agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Markovic: “Difficile lavorare sugli errori con questo calendario”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Al termine della sfida persa per 88-68 contro Trapani, l’allenatore della Dinamo Sassari Nenad Markovic è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione fornita dai suoi giocatori. Di seguito le sue parole.

Sulla gara

”Faccio i complimenti a Trapani, si sono dimostrati migliori di noi. Abbiamo fatto un buon primo quarto, abbiamo approcciato con concentrazione. Nella seconda parte di gara non siamo riusciti a pareggiare l’intensità messa in campo da Trapani. In difesa loro hanno stretto le maglie e abbiamo sbagliato qualcosina. Non sono felice della prestazione, questa però sarà una sconfitta da cui trarre spunto per migliorare. Abbiamo cercato di trovare delle soluzioni ma la difesa di Trapani ha concesso poco. È anche importante capire contro chi giochi, nei nostri momenti di blackout loro sono stati bravi a non permetterci di ragionare e prendere tiri semplici”.”.

Sull’assenza di Bibbins

“Cappelletti è stato spremuto considerata l’assenza di Bibbins, non riuscendo ad andare a canestro con fluidità in avanti la transizione difensiva è venuta meno e Trapani è riuscita a correre trovando le soluzioni ideali per vincere la gara”.

Su ciò che serve per cambiare marcia

”Prima della sconfitta di Varese avevamo vinto diverse partite, certo quella contro i lombardi e il ko di oggi non fanno piacere. Però va anche considerato che tipo di settimana abbiamo avuto con la trasferta in Francia di martedì, siamo rimasti un solo giorno a Sassari e poi siamo partiti nuovamente per venire qua a Trapani. Ora dobbiamo ripartire a Bilbao per la gara 4 di EuropeCup per poi fare tappa a Napoli per il campionato. È difficile lavorare sugli errori quando passi il tempo sempre in viaggio. Questo è un mese di gennaio difficile, dobbiamo rimanere concentrati ragionando di partita in partita”. 

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti