agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari-Madrid 65-72: esordio amaro in Eurocup per le Women

Ivana Raca in Dinamo Banco di Sardegna Sassari - Movistar Estudiantes | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Sconfitta dal sapore agrodolce per la Dinamo Sassari Women che nell’esordio stagionale al PalaSerradimigni, in occasione del primo turno del girone K di Eurocup, non riescono ad avere la meglio su Madrid. La squadra spagnola lascia vittoriosa la Sardegna per 65-72. Comunque una buona gara quella giocata dalle ragazze di Antonello Restivo che, rispetto alle precedenti uscite di campionato, sembra stiano trovando sempre più alchimia e intesa.

La cronaca

Starting five scelto da Antonello Restivo con Carangelo, Hollingshed, Kaczmarczyk, Joens, e Raca, in risposta alle sassaresi la formazione spagnola è partita con Camilion, Whittle, De Santiago, Treffers, Erauncetamurguil. Partenza lanciata per il Madrid che con Camilion, Erauncetamarguil e Whittle, ha messo a segno un mini parziale di 6-0. Tentativo di reazione della Women che trascinata da Joens, Kaczmarczyk e Raca hanno fatto muovere il tabellino portandosi sul -4 a 5′ dallo scadere (8-12). Continua il buon momento delle biancoblù che grazie al gran lavoro di Toffolo e ai punti di Raca e Joens hanno messo la testa avanti nel risultato (13-12). Difesa ermetica e cinismo in avanti, le ragazze di coach Restivo hanno continuato a imporre il loro ritmo sulle ospiti portandosi così all’intervallo sul 20-14. Di ritorno dal break le spagnole rientrano con forza sul parquer riuscendo ad avvicinarsi alle biancoblù sul -4. Nel momento in cui le ospiti hanno provato a imporre il proprio ritmo, capitan Carangelo è salita in cattedra e con una bomba ha dato il là alla reazione della Dinamo. Alla numero 5 biancoblù ha risposto dalla lunetta Joens, portando Sassari sul +7 a 6′ dallo scadere del parziale (25-18). Dopo il secondo time-out chiamato dal coach dell’Estudiantes David Moran, le ospiti tornano sul parquet con un piglio diverso. Le bombe di Treffers e Massey, unite al canestro di Mendez, prima hanno permesso alle grigioazzurre di portarsi sul -1 a 50” dallo scadere, poi di trovare il canestro del vantaggio sfruttando una palla persa di Kaczmarczyk. Al suono della sirena le due squadre sono tornate negli spogliatoi sul risultato di 29-30.

Sono partite meglio le ospiti di ritorno dal maxi intervallo, con Mawuli, Camilion e Erauncetamurguil che hanno fatto registrare un parziale di 0-5 dopo 1′. La risposta al buon momento delle spagnole è arrivata dalle mani di Carangelo, Raca e Hollingshed che dall’arco hanno sparato con profitto, portando le sassaresi sul +4 a 6′ dalla sirena (39-35). Hanno continuato a spingere le ragazze di coach Restivo, che sono state abili nel difendere bene e ripartire con ritmo mantenendo il gap dalle spagnole sul + 4 a 3 dallo scadere (46-42). Qualche distrazione di troppo in difesa, unita al buon ritmo imposto dall’Estudiantes sono stati la causa del controsorpasso delle ospiti. Il mini-parziale di 9-0 fatto registrare negli ultimi 3′, ha permesso alle ragazze di coach Moran di andare all’intervallo sul +6 (48-54). Ritmo ed energia, la Dinamo ha cercato la reazione immediata di ritorno dalla pausa, in particolare tra tutte ha brillato Hollinghsed che con due triple in rapida successione ha permesso alle sassaresi di stare con il fiato sul collo delle spagnole. Madrid però non si è fatta sorprendere e nei due minuti successivi ha alzato il ritmo e prima grazie ai liberi di Mawuli, poi con il canestro di Whittle si è portata sul +8 (54-62). Coach Restivo, per dare una scossa alla sua squadra in vista del rush finale della partita, ha deciso di chiamare il time-out. Ha provato in tutti i modi la Dinamo a riacciuffare le spagnole nel finale di gara ma nonostante le triple di Carangelo e Hollingshed le sassaresi si sono dovute arrendere di fronte alla profondità e al cinismo della squadra di Moran.

TABELLINO

Dinamo Sassari Women: Raca 15, Carangelo 9, Carta, Toffolo 2, Crudo, Kaczmarczyk 7, Hollingshed 22, Joens 8, Trampana, Bebbu, Silanos, Togliani 2.
Allenatore: Antonello Restivo

Estudiantes Madrid: Mawuli 6, Saravia, Erauncetamurguil 8, Mendez 4, Zaragoza 2, Whittle 18, Camilion 13, Mollenhauer 2, Massey 5, Treffers 12, De Santiago 2.
Allenatore: David Gallego Moran

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox