Giornata di presentazione in casa Dinamo Sassari, nella club house di via Nenni, in vista della stagione 2025-26. Di seguito le parole dei giocatori stranieri di coach Massimo Bulleri.
Rashawn Thomas: “Non vedo l’ora di contribuire ad aumentare i trofei nella bacheca della Dinamo e non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione. Il mio ruolo da leader? Abbiamo cambiato tanto quest’estate ma vedo tanto talento nella squadra e questa è la cosa più importante. Il mio compito è quello di far credere ai miei compagni sulle loro grandi potenzialità, ma vedo una buona base di partenza per fare un’ottima stagione. Ho parlato ai ragazzi della città e della Dinamo? Ovviamente, ho spiegato cosa si aspetta l’ambiente e cosa meritano questi colori. Abbiamo anche fatto un giro in città e piano piano farò scoprire loro anche l’amore della gente per questo club”.
Carlos Marshall: “Per me è una grande opportunità essere a Sassari, la Dinamo è un palcoscenico importante e non vedo l’ora di iniziare. Sulle difficoltà del campionato italiano? Sicuramente è una lega molto tattica e con un livello molto equilibrato. Poi c’è una grande attenzione, sto vedendo, sulla preparazione, sia atletica che sugli aspetti della tattica. Noi ci stiamo allenando alla grande e non vedo l’ora di vincere questa nuova sfida”.
Desure Buie: “Per me essere a Sassari, in un grande club, è un onore. So che per me è una grande opportunità per dimostrare il mio talento e le mie possibilità. Ho già giocato con Nate e abbiamo legato molto e questo mi sta aiutando nell’ambientamento e questo aiuterà anche nella chimica di squadra”.
Laurynas Beliauskas: “Sono contento di essere qui, mi ispiro al mio connazionale Bendzius e non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione per esultare insieme. Sfida personale con il campionato italiano? Sono molto contento di essere in una top league europea e voglio portare qui la mia esperienza e la mia voglia per far crescere la squadra”.
Nate Johnson: “Sono molto onorato di essere qui in questa grande famiglia, con i compagni si è creato un bel gruppo e non vedo l’ora di iniziare. Sui ruoli in campo, solo guardia o anche da uno? Solitamente le squadre provano a sfruttare le mie caratteristiche come numeri a canestro, ma sono un giocatore versatile. Io credo di essere uno con punti nelle mani, ma l’anno scorso ho scoperto di poter anche fare gioco e non solo segnare. Sono un play-guardia versatile credo”.
Nicolas Mcglynn: “Sono molto emozionato per questa nuova stagione e per questa opportunità in un club dal respiro europeo come Sassari. Darò tutto me stesso per fare al meglio in un campionato come quello italiano che è sempre complicato. Sul mio ruolo e le mie caratteristiche in campo? Per me è il 7 anno contro dei centri americani o molto fisici e sono pronto a farlo al meglio”.
Roberto Pinna














