agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, la preseason si chiude con la Miners Cup di Carbonia

Stanley Whittaker in Dinamo-Stella Rossa al City of Cagliari | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

La preseason della Dinamo Sassari si concluderà nel Sulcis con la doppia sfida di Carbonia contro i greci del Peristeri nella due giorni ribattezzata Miners Cup: l’evento è organizzato dal Comune di Carbonia insieme alla scuola basket Miners di Carbonia per il 22 e 24 settembre.

Saranno due sfide utili per coach Bucchi e lo staff per valutare il lavoro della difficile preseason dei biancoblù, caratterizzata da alcuni problemini fisici e il grave infortunio in Nazionale di Eimantas Bendzius che costringerà Sassari a tornare sul mercato. Sfumato uno dei possibili obiettivi come Isaiah Miles (andato all’Hapoel Holon), il GM Pasquini sonderà diversi giocatori per trovare il rinforzo giusto: intanto però per la Miners Cup e l’imminente Torneo di Tel Aviv (18-19 settembre) la Dinamo potrà contare sull’olandese Van Eyck, aggregato al roster per sopperire alla mancanza di alternative nel ruolo.

A Carbonia sarà l’ultima occasione per vedere in azione il Banco di Sardegna in amichevole prima del debutto in campionato contro Napoli. L’amministratore delegato della Dinamo Sassari Francesco Sardara ha commentato: “Siamo estremamente felici di chiudere questo mese di preseason a Carbonia, con due partite contro un avversario di grande caratura come il Peristeri. Riabbracciamo un centro che ha grande fame di basket e cultura sportiva, con impianti sportivi all’avanguardia, toccando così l’isola da nord a sud passando per l’interno, nel segno della nostra filosofia come squadra di tutta la Sardegna. Ci attende una lunga stagione di sfide in Italia e in Europa e siamo certi che il calore di Carbonia sarà la giusta benzina per approcciare con grande energia allo start degli impegni ufficiali”.

Tanto entusiasmo nella cittadina del Sulcis, con il sindaco Pietro Morittu che ha dichiarato: “Si tratta di un evento straordinario per la nostra città, che sarà al centro del proscenio della pallacanestro internazionale con la presenza delle squadre della Dinamo Sassari e del Peristeri. Siamo lieti ed orgogliosi di ospitare per alcuni giorni a Carbonia i campioni di queste due squadre che si contenderanno la prima edizione del trofeo e si alleneranno in città, raccogliendo l’abbraccio e il calore dei tanti tifosi ed appassionati di basket della città e del territorio. Il nostro Palazzetto dello Sport, che sarà al centro di importanti interventi di efficientamento energetico, si conferma essere struttura sportiva confortevole e d’avanguardia nell’intera provincia del Sud Sardegna”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox