agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, la pre-season si apre con una vittoria: battuta Torino 94-73

Stanley Whittaker al ferro durante Dinamo Sassari-Reale Mutua Torino | Foto Luigi Canu
Stanley Whittaker al ferro durante Dinamo Sassari-Reale Mutua Torino | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Si chiude con la vittoria nel torneo “Grazia D” il ritiro della Dinamo Sassari a Nuoro. I biancoblù, nella prima uscita della propria pre-season, guidano la gara sin dalla palla a due e battono 94-73 la Reale Mutua Torino.

La gara

Bucchi deve rinunciare a Tyree e Cappelletti, oltre a Bendzius, entrambi alle prese con qualche fastidio fisico. Il primo quintetto della nuova annata vede Whittaker, Kruslin, Charalampopulos, Treier e Gombauld. È del lungo francese il primo canestro della stagione, con un 2+1 arrivato dopo un bel taglio dalla punta. L’arresto e tiro di Kruslin vale il 5-0 per i biancoblù, seguito da Charalampopulos che fa vedere le sue qualità spalle a canestro. Qualche palla persa e una Torino che si scuote portano la gara a diventare equilibrata. Il buon ingresso di Gentile porta però Sassari a chiudere comunque avanti i primi 10′ sul 25-23. Al rientro sul parquet, Pisano si iscrive a referto con una bella tripla che riscalda il pubblico nuorese. Sassari azzarda anche la zone press e ha ragione, con Gombauld poi bravo sotto le plance a siglare il +10 (35-25 a 7′ dal termine del quarto). La Dinamo si distende, Whittaker rientra bene in campo e Charalampopulos mette la tripla del 42-28. Ciani chiama minuto e ottiene la reazione, parziale di 10-1 e Bucchi allora imita la scelta precedente del collega. La Dinamo risale immediatamente di colpi: Treier e Kruslin segnano dai 6.75, Whittaker va con convinzione al ferro e Gombauld chiude forte sull’assist di Kruslin. Per un +18 che diventa +19 al termine del primo tempo che si chiude sul 60-41 a favore dei biancoblù.

La gara riparte con qualche difficoltà da ambo le parti a riprendere il rapporto con il canestro, prima che Treier e soprattutto Whittaker tornino a spingere sull’acceleratore. Kennedy prova a tenere a galla i torinesi, ma Sassari resta avanti trovando buone soluzioni anche a difesa schierata oltre che in transizione. Con i biancoblù che così aumentano le distanze fino al 78-54. Nell’ultimo quarto la stanchezza si fa più evidente. Il cronometro scorre, le difese si fanno più morbide, anche se nel finale gli animi si scaldano prima tra Kruslin e De Vico e poi con un Pepe che commette qualche fallo non pulito. Momenti che non pregiudicano però l’andamento positivo della serata, con la gara che si conclude 94-73.

Si chiudono così oltre due settimane di lavoro nel capoluogo barbaricino per la Dinamo Sassari. Prossimo appuntamento per i biancoblù il City of Cagliari, il 9 e il 10 settembre prossimi, con il capoluogo che ospiterà Olimpia Milano, Asvel e Stella Rossa Belgrado.

Matteo Cardia

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox