In occasione del Sardinia Day, iniziativa organizzata dalla Dinamo Sassari che si terrà nella giornata del match contro la Virtus Bologna in programma domenica 3 marzo alle ore 12.00, la società biancoblù insieme a varie classi del Polo Tecnico Devilla ha organizzato una conferenza stampa per presentare l’evento. A intervenire dopo il Direttore Generale Jack Devecchi, è stato Filip Kruslin che ha parlato sia sul momento che sulla prossima gara contro le V nere.
Sulla gara contro Bologna
“Quella contro Bologna è una partita molto importante. Non abbiamo giocato per tre settimane, questo aspetto rende la gara più difficile perché ti fa perdere il ritmo gara. Però in queste settimane ci siamo allenati bene. Arriveremo pronti per giocare contro un’avversaria forte come Bologna. In questa stagione nessuna gara è facile, quindi secondo me abbiamo le nostre chance vediamo come andrà”.
Sull’arrivo di Markovic
“Ogni allenatore ha il suo modo di giocare, il nuovo coach vuole che lo facciamo in modo differente rispetto a prima. Noi stiamo lavorando in maniera molto dura per giocare in questo modo. Non è facile a metà stagione impattare con un nuovo allenatore, però ora abbiamo avuto tre settimane per procedere in questo modo. Dalle prossime partite si vedrà il modo in cui vorrà giocare”.
Sulla scelta della società di non intervenire sul mercato
“Questa scelta di non intervenire sul mercato ci responsabilizza tanto e ci porta a giocare al meglio per vincere le partite. Sarà bello sfidare Bologna davanti ai nostri tifosi con un palazzetto pieno. Il nostro pubblico per noi è un sesto uomo, quando è venuta la Virtus è sempre stato molto bello affrontarla, sia per l’atmosfera che per il blasone dell’avversario”.
Sull’alchimia all’interno del gruppo
“In tutte le squadre si hanno giocatori diversi, l’importante è che tutti remiamo dalla stessa parte. Ogni partita si ha bisogno di qualcosa di diverso rispetto alla precedente. Questo equilibrio è molto importante, però la cosa che tutti abbiano gli stessi obiettivi e vogliano percorrere la stessa squadra”.
Sulla stagione
“La stagione è molto dura, questa è la più difficile da quando sono a Sassari. Però lo sport è così, abbiamo faticato tanto però secondo me non bisogna mai a ciò che è accaduto ma solamente avanti. Nel nostro percorso ci sono dieci partite, dobbiamo rimanere concentrati partita dopo partita”.
Andrea Olmeo














