La Dinamo Sassari si è ritrovata con i suoi sponsor e con la propria ampia rete sul territorio per il consueto annuale Marketing meeting nella splendida cornice delle tenute Sella e Mosca ad Alghero.
Presenti oltre all’amministratore delegato Francesco Sardara, al dg Jack Devecchi, al coach Massimo Bulleri, anche il nuovo direttore sportivo Mauro Sartori e una nutrita rappresentanza dei vincitori dello scudetto. Con questi ultimi che saranno grandi protagonisti nella serata del “Triplete” domani, 26 giugno, nella festa di Piazza d’Italia a Sassari dedicata ai dieci anni dalla vittoria dei biancoblu di Coppa Italia, Supercoppa e Scudetto.
Stefano Sardara
“Ritrovarci qui ogni anno fa sentire l’energia del gruppo Dinamo. Solo grazie a questo andiamo avanti e anche quest’anno abbiamo numeri molto importanti e per un’azienda è sempre fondamentale. L’anno che verrà sarà particolare lato marketing, ci siamo ringiovaniti e vogliamo portare un nuovo prodotto. Un prodotto non solo sportivo ma che rappresenti le singole aziende che ci stanno vicine. Sono contento che la fondazione Dinamo abbia ripreso le sue attività ”.
Francesco Sardara
“Anche in una stagione come quella di quest’anno dove i numeri in campo non sono sempre stati dalla nostra parte devo dire che i numeri del mondo Dinamo a livello commerciale e non solo, sono stati sempre stabili e anche in crescita. Vorrei ringraziare Bulleri perché ridare entusiasmo non era facile, ringrazio Pasquini e gli auguro il meglio a Treviso. Ma ringrazio soprattutto tutta la nostra gente e tutta la famiglia Dinamo, partendo da Jack Devecchi, che danno sempre una spinta importante a questo gruppo”.
Jack Devecchi
“Abbiamo concluso una stagione piena di tornanti che però ci ha insegnato tanto. Una delle più deludenti in campo ma siamo stati bravi a reagire perché questo è il nostro DNA e ora con Mauro Sartori stiamo ricostruendo sia la parte sportiva ma anche fuori dal campo abbiamo fatto grandi passi, dalla nuova hospitality alla palestra al palazzetto. Questo dimostra che la visione c’è e dobbiamo guardare solo avanti”.
Mauro Sartori
“Sassari per me è una grande opportunità , lascio dopo 13 anni Venezia e sentivo di dover cercare nuovi stimoli. Ho trovato una società che viene da un’annata difficile ma che ha dietro un grande motore e un pubblico che l’ha sempre spinta. Stiamo cercando di ritrovare in tutti i giocatori che arriveranno dei forti valori umani, chi viene deve accettare una nuova sfida. Cerchiamo prima uomini e poi giocatori. Non siamo messi malissimo, abbiamo fatto delle scelte selezionando solo chi vuole sposare Sassari e continueremo così anche nel mercato americano, analizzando oltre all’aspetto tecnico anche il lato umano. Bisogna rendere onore alla Dinamo in Italia e all’estero”.
Il commento delle leggende della Dinamo
Un bel momento dedicato anche ai ricordi di una Dinamo che si prepara alla festa Triplete. Come sottolineato da diverse leggende biancoblu. David Logan: “Tornare ogni volta è bellissimo, fa anche strano vedere tante facce conosciute che mai sono cambiate in tanti anni e questo dimostra quanto il progetto è forte, solido e con radici per il lungo periodo”. Matteo Formenti: “Rivedere tutti i ragazzi mi fa emozionare, quando ci siamo allontanati dal successo, dopo la festa, realizzi quel qualcosa di incredibile che abbiamo fatto. Chi ha fatto la storia di questa società merita di festeggiare con Sassari, io quando rivedo gara 7 ancora mi viene da piangere. Lawal ha voluto fortemente questa festa, l’ha organizzata anche lui con Devecchi ed è stata una grande idea. Resta il punto più alto della mia carriera. Sono passati dieci anni ma sono volati”. Rakim Sanders: “Quando sono atterrato dall’aereo ho sentito l’energia di questa terra travolgermi di nuovo. Tornare è un qualcosa di fantastico. Rivedere tutte queste belle facce mi fa sentire in famiglia”.
Roberto Pinna














