agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari: il calendario delle sfide decisive per i playoff dopo la sosta

Eimantas Bendzius durante Dinamo Sassari-Pesaro | Foto Luigi Canu
Eimantas Bendzius durante Dinamo Sassari-Pesaro | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Il cammino verso i playoff è segnato. È stato ufficializzato il calendario che dovrà affrontare la Dinamo Sassari nelle prossime cinque gare di LBA dopo la sosta del campionato per le Final Eight di Coppa Italia. Una serie di incontri fondamentali per gli uomini di Piero Bucchi per riuscire a centrare la qualificazione per le gare di post-season.

Calendario

Si parte con il big match contro il Venezia di Marco Spissu, con il play sassarese che tornerà al PalaSerradimigni per sfidare la Dinamo sabato 4 marzo alle ore 20.30. Dopo la gara contro i Lagunari Bucchi e la sua squadra saranno impegnati in trasferta contro Scafati (domenica 12 marzo alle ore 19.30), per poi affrontare un doppio impegno casalingo prima contro Varese (sabato 18 marzo alle ore 20.45) e poi con Derthona (domenica 26 alle 19.30). Robinson e compagni chiuderanno questo pokerissimo di gare in casa del Verona domenica 2 aprile alle 17.00.

I precedenti

Nel girone di andata i sassaresi, quando hanno affrontato queste cinque squadre, sono usciti vittoriosi nelle due sfide casalinghe contro Scafati, per 86-76, e contro Verona, per 101-79. Non è stato altrettanto ricco il bottino lontano dal PalaSerradimigni con i biancoblù che sono riusciti a conquistare i due punti solamente nella sfida contro Derthona per 79-82. Negli altri due impegni in trasferta Devecchi e compagni hanno rimediato due sconfitte: contro Venezia per 86-76 e con Varese per 87-81.

Momento

Rispetto al girone di andata la musica in casa Dinamo è cambiata con la squadra che, in queste ultime 6 gare (dalla sfida contro Brindisi), è riuscita a vincere per ben 5 volte, rimediando l’unica sconfitta in casa del Napoli e inanellando una serie di tre vittorie consecutive contro Pesaro, Trento e Brescia. Non solo successi per i sassaresi che, tralasciando la prima parte di gara contro i partenopei, hanno convinto anche sotto l’aspetto delle prestazioni. Ora per i biancoblù, che al momento si trovano al quinto posto in campionato a quota 20 punti, sarà importante dare continuità a quanto di buono fatto finora, soprattutto nelle prossime sfide contro Venezia, Varese e Tortona, le più delicate in termini di classifica. Sarà importante per gli uomini di Bucchi riuscire a sfruttare il fattore casa per ribaltare il -6 e il -10 rimediati rispettivamente contro Varese e Venezia e confermare il +3 maturato in casa di Derthona.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox