A poche ore dalla palla a due della seconda sfida dei playoff contro Germani Brescia, attraverso i canali ufficiali della Dinamo Sassari è intervenuto Stefano Gentile. Tra i temi trattati dal giocatore biancoblù c’è l’analisi sulla gara 1 disputata lunedì 16 maggio e gli accorgimenti che i sassaresi dovranno adottare in vista del match di oggi 18 maggio al PalaLeonessa.
Su Gara 1
“Credo che gara 1 sia stata una gara fatta di folate. La differenza l’hanno fatta loro in termini di energia e fiducia grazie alla spinta e all’entusiasmo che gli ha dato il pubblico di casa. Ognuno di loro gioca con consapevolezza, questo si vede perché ciascuno di loro ha il suo ruolo ben definito e si può ritagliare il proprio spazio. Li abbiamo studiati e abbiamo visto quali possono essere le loro difficoltà difensive sui nostri attacchi. Dovremo lavorare oltre che sugli aspetti emotivi anche sulla capacità di gestire il pallone: evitando i passaggi a vuoto, le palle perse e tiri fuori equilibrio che permettono a loro di correre in contropiede e fare quindi dei canestri facili”.
La chiave per vincere in Gara 2
“Loro hanno deciso di tenere fuori Moore per avere a disposizione un lungo in più da poter, insieme agli altri tre, far ruotare attorno a Bilan. Miro è il giocatore di cui si preoccupano di più. Noi dovremo essere più aggressivi nelle situazioni di pick&roll. Tutte le volte in cui lo abbiamo fatto in gara 1 siamo riusciti a prendere dei buoni tiri, abbiamo avuto buone iniziative facendo canestro, conquistando tanti rimbalzi in attacco e soprattutto non facendoli correre in contropiede. Questa sarà la cosa su cui dovremo maggiormente concentrarci”.
Sulle 200 presenze con la maglia della Dinamo
“Il traguardo delle 200 presenze è sicuramente un momento importante e motivo di grande orgoglio, mi fa capire quanto il tempo stia passando velocemente. Mi sembra ieri che sono arrivato e stavo facendo, al mio primo anno in biancoblù, la preparazione al GeoVillage. Questo vuol dire che ci sono stati dei momenti belli, ci siamo divertiti riuscendo a ottenere dei bei risultati”.
La Redazione














