Dopo aver affrontato la Virtus Bologna (qui il nostro approfondimento), la Dinamo Sassari di coach Piero Bucchi si prepara a un’altra partita contro un avversario di alto livello come l’Aek Atene. La squadra ateniese è la favorita di un girone D di Bcl in cui Sassari è partita con una sconfitta, rimediata contro Stettino lo scorso 17 ottobre. Al PalaSerradimigni, i biancoblù proveranno a mettere in difficoltà una squadra costruita per ambire alle prime posizioni della competizione. A presentare la gara, attraverso i canali ufficiali del club, è stato il capitano Stefano Gentile.
Sugli avversari
“L’Aek è sicuramente una squadra molto competitiva sia nel suo campionato in Grecia che in coppa dove è sempre molto pericolosa. Ha un roster importante di prima fascia. Penso che la BCL sia cresciuta molto di livello negli ultimi anni, la considero la 2^ miglior coppa europea, hanno fatto passi da gigante. Giocare due partite alla settimana ma non è facile anche perché il campionato italiano presenta 8-10 squadre migliorate che hanno speso budget importante, il livello è salito molto, ogni partita è un’autentica battaglia”.
Sugli obiettivi di squadra e personali
“Noi aspiriamo a migliorare sensibilmente, abbiamo avuto tanti problemi, sicuramente vogliamo essere una squadra che ha identità difensiva, crescere come squadra e come organizzazione come abbiamo fatto nelle ultime due stagioni. Il nostro gruppo ha fatto la differenza competendo anche con squadre con budget superiori. Cerco di essere un esempio per i miei compagni e soprattutto per i nuovi arrivati, ce la metto tutta in allenamento e cerco di gestirmi intelligentemente“.
La Redazione














