Sono tanti i commenti sotto il post sui social con cui la Dinamo Sassari ha celebrato il suo capitano Jack Devecchi, che nella giornata di ieri, giovedì 27 aprile, ha annunciato il ritiro dal basket giocato al termine della stagione dei biancoblù (qui per le parole in conferenza stampa). Dal breve ma efficace commento di Shane Lawal, compagno durante gli anni tra scudetto ed Eurolega, che ha definito il capitano come “The Goat”, fino a Jason Burnell, passando per Rashawn Thomas, protagonista in biancoblù nel primo anno dell’era Pozzecco, e avversari come Peppe Poeta. Ma nella serata di oggi, 28 aprile, è arrivato anche il saluto speciale di Danilo Gallinari.
Le parole
Cugini di primo grado, uniti dal legame familiare ma soprattutto uniti dall’amore per la pallacanestro. Due destini diversi, ma cominciati entrambi in casa di un’Olimpia Milano che li ha formati e visti crescere, prima che Devecchi incontrasse sulla propria strada prima la Sutor e successivamente la Dinamo e che il Gallo varcasse l’oceano per diventare un giocatore importante in Nba. La distanza tra i due è però rimasta solo fisica, come testimonia il post di saluto dell’ala che la scorsa estate ha firmato con i Boston Celtics, ma ancora impegnata nel recupero dal proprio infortunio al legamento crociato anteriore.
“Leggendario, unico, il compagno di squadra che tutti vorrebbero avere. Peccato non aver giocato insieme in nazionale.
In quanto ministro della difesa pensavo ti buttassi in politica e invece… in bocca al lupo per la tua prossima avventura grande Jack”.
La Redazione