agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari | Fobbs-Renfro la coppia per completare il roster?

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La chiusura del cerchio potrebbe essere vicina in casa Dinamo Sassari. Secondo quanto riportato da Superbasket, Sassari sarebbe vicina a chiudere un accordo con la guardia Brian Fobbs e avrebbe intavolato una trattativa con il lungo Nate Renfro.

Nomi

Nell’ultima stagione a Bonn, con cui ha giocato sia in Bundesliga che in Champions League attirando gli occhi di tanti, Fobbs si è confermato dopo l’anno precedente in cui era stato nominato MVP della BNXT League, la lega che unisce i campionati belga e olandese. Oltre 13 i punti di media fatti registrare nell’ultimo anno, a cui si sono aggiunti 3.1 rimbalzi e 1.9 assist a partita in BBL, con cifre lievemente più basse in una Bcl che attraverso i suoi canali ufficiali a marzo scorso definiva il classe ’98 come uno dei giocatori più sottovalutati del torneo. Fobbs ricalcherebbe quel profilo di guardia molto fisica – 196 centimetri per oltre 96 kg – ma anche capace di mettere in difficoltà dal palleggio ricercato da Sassari. Secondo quanto riportato dal sito specializzato, l’accordo tra le parti sarebbe ormai prossimo. Dialogo ancora da approfondire, ma con una trattativa ben avviata sarebbe quella invece per Nate Renfro. Il lungo è ben conosciuto da Sassari, che lo ha affrontato la prima volta nella stagione 2022-23 quando vestiva la maglia del Paok e nella scorsa annata quando in estate, nel torneo pre-campionato di Carbonia, lo affrontò nella gara amichevole con il Peristeri, squadra poi arrivata alle Final Four dell’ultima Bcl. Renfro è un ala-centro estremamente dinamica, capace di mettere palla a terra e alimentare la transizione, ma soprattutto di attaccare la profondità del pitturato nei giochi a due, con una evidente preferenza per volare sopra il ferro. Sul giocatore ci sarebbe la concorrenza di altre squadre della Lba, ma Sassari al momento sarebbe la soluzione preferita.

Intanto, sul fronte Bcl, secondo quanto riportato dal giornalista di Sportando Matteo Carniglia, sarebbero state ufficializzate le partecipazioni di Reggio Emilia e Tortona alla prossima edizione della Champions League. Resterebbe ancora aperta la carta delle Qualification Round per i biancoblù. L’annuncio da parte del board Bcl delle squadre partecipanti potrebbe arrivare già nell’ultima settimana di giugno.

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti