agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari: finito il ritiro di Nuoro, i biancoblù riabbracciano Nate Johnson

Nate Johnson Jr, a colloquio con Massimo Bulleri | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

La Dinamo Sassari ha concluso la prima parte della preparazione precampionato a Nuoro, dove la squadra di coach Bulleri ha potuto lavorare in un clima più fresco e con la consueta ospitalità della città barbaricina. Un ritiro utile a cementare il gruppo e a mettere benzina nelle gambe in vista dei primi test sul parquet.

A tenere banco nei giorni scorsi era stata l’assenza di Nate Johnson dalle prime sedute con i compagni, che aveva fatto temere qualche problema fisico. Nulla di tutto ciò: come riportato da La Nuova Sardegna, la guardia statunitense proveniente dal Klaipeda Neptunas ha dovuto semplicemente sottoporsi a un esame cardiologico supplementare, previsto dalla normativa italiana. Accertamenti svolti al Brotzu di Cagliari e superati senza alcuna anomalia: Johnson è regolarmente a disposizione, seppur con un lavoro differenziato per colmare il ritardo rispetto al resto del gruppo.

La Dinamo ha chiuso così la parentesi nuorese e farà rientro a Sassari.  Il primo impegno sarà lunedì 1 settembre con un allenamento congiunto a porte chiuse contro l’Esperia Cagliari, formazione di Serie B Interregionale che la scorsa stagione ha sfiorato la promozione. Un test dal valore simbolico, perché mancava da anni un confronto diretto, seppur informale, tra la Dinamo e una squadra cagliaritana. Nella stessa giornata in mattinata i biancoblù si presenteranno alla stampa in una conferenza.  Il 3 settembre spazio invece a un altro tradizionale appuntamento extra parquet con la presentazione ufficiale del club – Dinamo maschile, Dinamo Women e Dinamo Lab – nella suggestiva cornice delle Tenute Sella & Mosca. Poi si entrerà subito nel vivo con il primo torneo precampionato, il prestigioso City of Cagliari in programma il 6 e 7 settembre, poi la Dinamo sarà di nuovo ospite di Nuoro dal 12 al 14 settembre, quando affronterà in due amichevoli i tedeschi del Chemnitz.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox