agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, ecco il calendario: si parte contro Scafati

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Partenza il 29 settembre dal PalaSerradimigni, poi un viaggio lungo che durerà almeno fino all’11 maggio. Il campionato di Serie A di basket ha preso forma, a comunicarlo questa mattina, lunedì 29 luglio la Lba con un comunicato ufficiale. La Dinamo Sassari inaugurerà la sua stagione partendo dalla sfida contro la Givova Scafati, con un inizio di annata che metterà poi nei turni successivi a dura prova la tenuta fisica e mentale dei biancoblù.

Stop

La scelta della Lba è stata quella di proseguire ancora con il calendario asimmetrico, con orari e date che subiranno cambiamenti solo in base a quella che sarà la programmazione tra il sabato e la domenica. Andata e ritorno avranno così un volto differente, con incroci che potrebbero essere determinanti nella seconda fase di un torneo che ha alzato ulteriormente l’asticella delle difficoltà. Confermati anche i due turni natalizi, con gare previste il 22 e il 29 dicembre, mentre la Final Eight di Coppa Italia sarà prevista dal 12 al 16 febbraio. Due, invece, gli stop previsti per la Nazionale: il primo a metà novembre, il secondo a fine febbraio dopo la Coppa Italia. Una competizione, quest’ultima, che Sassari spera di tornare a disputare dopo i tre anni di distanza vissuti.

Prima parte

Dopo la gara d’esordio in casa il 29 settembre contro Scafati, Sassari vivrà la prima trasferta sul campo dei campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, per poi cominciare una serie di quattro incontri contro dirette concorrenti per i playoff: Napoli, il 13 ottobre al PalaSerradimigni, Brescia in trasferta il 20 ottobre, Trento in Sardegna sette giorni dopo e infine Tortona, il 3 novembre lontano dall’Isola. Dopo la sfida agli uomini di De Raffaele, sarà Pistoia l’avversaria successiva in casa il 10 novembre, gara che anticiperà la trasferta in casa della Virtus Bologna. La pausa nazionali farà tornare in campo i biancoblù il primo dicembre contro l’ambiziosa Trieste tra le mura amiche, l’8 dicembre invece la Dinamo volerà a Venezia per affrontare la Reyer. Nella settimana successiva Sassari sfiderà Reggio Emilia, mentre il 22 dicembre sarà la volta della sfida alla Nutribullet Treviso. L’ultima gara del 2024 sarà invece in trasferta, con la Vanoli Cremona dell’ex Demis Cavina come avversaria. Ad aprire il 2025 sarà la sfida interna contro Varese, mentre a chiudere il girone d’andata sarà la sfida in Sicilia contro il Trapani Shark dell’ex capitano Gentile il 12 gennaio.

Ritorno

Sarà Napoli ad aprire la seconda parte di stagione dei biancoblù, che giocheranno all’ombra del Vesuvio il 19 gennaio. Nel turno successivo, Sassari riceverà la Virtus Bologna, prima di aprire febbraio con la seconda trasferta in Campania per giocare contro Scafati. Dopo la sfida contro la Givova, il Banco di Sardegna troverà sulla sua strada l’Olimpia Milano di Ousmane Diop il 9 febbraio. Poi il campionato, complice F8 e Nazionali, tornerà il 2 marzo con la gara contro la Unahotels a Reggio Emilia, gara a cui seguirà un altro possibile impegno delicato in chiave playoff contro la Reyer Venezia il 9 marzo al PalaSerradimigni. In calendario poi la sfida in trasferta a Treviso e quella successiva, tra le mura amiche contro la Vanoli. A chiudere marzo, il 30, sarà la sfida interna contro Trapani, in un momento della stagione che potrebbe già essere importante per capire quali saranno gli equilibri e i possessi cominceranno a pesare ancora di più. Ad aprile diversi gli impegni delicati. Si comincia in trasferta a Pistoia il 6, poi una settimana dopo la partita interna contro Tortona, seguita dalla sfida con Varese in esterna e l’ultima del mese, il 27 aprile, contro Trento lontano da casa. A chiudere la fase regolare del torneo la sfida sull’Isola con Brescia, il 4 maggio, e l’ultima battaglia sul campo di Trieste l’11 maggio. Con la Dinamo che spera di avere un esito differente rispetto a quello dell’ultima annata in chiave playoff.

Matteo Cardia

 

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti