La Dinamo Sassari ha scelto il suo nuovo centro. Dopo l’addio di Chinanu Onuaku sarà Deshawn Stephens il nuovo centro della squadra di coach Piero Bucchi. Si tratta di un ritorno in Sardegna per il lungo classe 1989, che giocò con la maglia della Dinamo Hertz Cagliari, società satellite allora di quella sassarese, nella stagione 2017-2018.
Le parole
Stephens era sotto contratto con l’Igokea, squadra bosniaca che partecipa sia alla Lega Adriatica che alla Bcl, dove in tre partite ha finora mantenuto poco più di 10 punti di media. Le parti però sono arrivate a un accordo che ha lasciato libero il giocatore di accasarsi a Sassari. Ex Bakken Bears, ma anche Scafati e Fortitudo, Stephens fa della sua verticalità e della sua esplosività la forza per difendere in più situazioni e che limitano l’impatto dei centimetri dei lunghi avversari sui suoi 202 centimetri. Il giocatore arriverà in Sardegna dopo aver completato le pratiche burocratiche, ma la società ha affermato che sarà a disposizione già per la gara del 20 novembre con Scafati.
Queste le parole rilasciate dal General Manager Federico Pasquini ai canali ufficiali del club: “Deshawn è un ragazzo che conosciamo benissimo, che è stato con noi a Cagliari, dove abbiamo potuto ammirarne le qualità umane, l’etica del lavoro e la sua voglia di emergere. Siamo felici che abbia deciso di firmare con noi, è un lungo con caratteristiche che possono sposarsi perfettamente con quello che cercavamo, oggi il mercato è molto difficile, ma l’essere riusciti a firmare Stephens ci lascia pienamente soddisfatti”.
La Redazione














