agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Dowe: “Ora sono al centro del progetto, ma posso dare di più”

Chris Dowe esulta durante Dinamo Sassari-Reyer Venezia | Foto Luigi Canu
Chris Dowe esulta durante Dinamo Sassari-Reyer Venezia | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

A due giorni dalla sfida di LBA contro Scafati, in programma domenica 12 marzo alle ore 19.30 alla Beta Ricambi Arena, il giocatore della Dinamo Sassari Chris Dowe ĆØ intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno di campionato. Di seguito le sue parole.

Momento

Ogni partita in questo momento della stagione ĆØ importante, dobbiamo rimanere concentrati nel fare la nostra gara. Dobbiamo confermare quanto di buono abbiamo fatto nelle ultime giornate. Due o tre sconfitte ti possono buttare giù al 12° o al 13° posto. Ora siamo quarti e dobbiamo continuare con la stessa intensitĆ  fisica e mentale dimostrata nell’ultimo periodo. Forse ĆØ questo tipo di continuitĆ  che ci ĆØ mancata nella prima parte di stagione“.

Sulla crescita personale

Dopo il mio infortunio ho parlato molto con lo staff e con il coach per capire come mi potessi inserire al meglio per aiutare la squadra. In più sono cresciuto sotto l’aspetto fisico e mentale. Al momento sono contento perchĆ© mi trovo nella mia zona di confort. La svolta personale e di gruppo ĆØ arrivata quando ho giocato la prima volta con Robinson a Reggio Emilia. Questa ĆØ una lunga stagione, abbiamo iniziato a settembre e finiremo a maggio. Io cerco sempre di dare il massimo, ĆØ ovvio che si può sempre migliorare. A rimbalzo posso fare di più, questa ĆØ stata sempre una delle mie caratteristiche principali in carriera. Ci sono tante parti della stagione che vorrei cambiare, quando c’ĆØ stato l’infortunio ĆØ stato difficile capire quale potesse essere la mia collocazione ideale all’interno delle meccaniche di squadra. Io faccio della versatilitĆ  un mio punto di forza. Quando ho trovato confidenza sono partito dalle cose che so fare meglio, questo credo che sia stata la chiave per arrivare al punto in cui sono arrivato ora“.

Sull’alchimia del gruppo

Abbiamo trovato il nostro equilibrio, tutti hanno alzato il loro livello di gioco. Siamo migliorati sia nell’organizzazione del gioco sia sotto l’aspetto mentale. Ora mancano 10 partite alla fine, vogliamo continuare su questa onda perchĆ©, come ho detto prima, basta un attimo per cambiare la situazione di classifica“.

Sul momento di svolta della stagione

Dal punto di vista delle prestazione ĆØ ovvio che le vittorie ti aiutano a giocare meglio. Contro Tortona e Reggio Emilia credo siano state le partite più importanti del nostro percorso. Nella prima abbiamo capito di poter fare qualcosa di importante, nella seconda abbiamo trovato il modo giusto per non avere più up and down. Da un mese a questa parte ci stiamo allenando con molta più intensitĆ , anche questo ĆØ stato fondamentale“.

 

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox