In occasione della conferenza stampa che anticipa la sfida contro Pesaro, il vice capitano della Dinamo Sassari Ousmane Diop è intervenuto per presentare il prossimo impegno di LBA che affronteranno i biancoblù. Di seguito le sue parole.
Sul momento della stagione
“Volevo ringraziare la società per questa opportunità, essere il vice capitano di Bendzius per me è un onore, una chance importante e un orgoglio. Nell’ultimo mese abbiamo fatto una serie di vittorie importanti e che in tanti non si aspettavano considerando il calendario. Siamo stati bravi, abbiamo lavorato bene durante la pausa. Purtroppo abbiamo sbagliato la gara con Trento, ma credo che sia un passo falso lecito. Speriamo di vincere con Pesaro, il successo a loro serve tanto ma a noi di più. Vogliamo finire come si deve questa stagione senza sottovalutare il nostro avversario”.
Sulla sfida contro Pesaro
”Questo tipo di partite sono molto difficili, giocare contro tanti piccoli può essere una novità per noi. Dovremo essere bravi a proporre il nostro gioco ma anche a prendere le contromisure quando siamo in difesa. Dovremo contenere la loro rapidità e la loro propensione al tiro dall’arco”.
Futuro
“Mi aspetto una squadra concentrata, ora tutte le partite saranno come una finale. Non dobbiamo sottovalutare nessuno, la nostra volontà è quella di raggiungere l’obiettivo dei playoff perché fa parte della storia della Dinamo”.
Sul rapporto con Gombauld
“Con Gombauld cerchiamo di aiutarci a vicenda, di lavorare duro in settimana per evitare di soffrire meno durante la gara. Lui ha grande qualità, io tanta energia, noi due costituiamo un bel binomio”.
Sull’addio di Gentile
“Quando perdi un giocatore così importante è difficile, Stefano stava bene con tutti. Ci manca, ma noi non dobbiamo pensare a questo addio, abbiamo giocatori bravi pronti per affrontare ogni tipo di partita e situazione”.
Andrea Olmeo














