agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Diop e Logan tra i nomi per gli LBA Awards

logan-dinamo
David Logan in Pesaro-Dinamo | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

C’è anche una fetta di Dinamo Sassari tra le nomination per i diversi premi che la Lega Basket di Serie A assegnerà al termine della stagione regolare del massimo campionato di basket. Ousmane Diop e David Logan, centro e guardia della società sassarese, sono stati inseriti rispettivamente nelle liste per i riconoscimenti come miglior Under 22 del torneo e miglior sesto uomo.

La corsa

Diop, tornato in Sardegna dopo l’esperienza a Torino in Serie A2, è cresciuto passo dopo passo nel corso della stagione. Prima alle spalle di Mekowulu, poi come cambio di Miro Bilan, il lungo senegalese di formazione italiana ha dato il suo importante contributo per riportare la Dinamo nella parte sinistra della classifica e dentro la lotta per i playoff. Il classe 2000 dovrà battere la concorrenza di Giordano Bortolani (Treviso), che appare come favorito per il premio, Matteo Spagnolo, talento del Real Madrid in prestito alla Vanoli Cremona appena dichiaratosi al Draft NBA del 2022 così l’altro candidato Gabriele Procida (Fortitudo Bologna), e di Nico Mannion della Virtus Bologna. David Logan, tornato anche lui in Sardegna dopo le ultime stagioni giocate a Treviso, è una delle pedine fondamentali dei sassaresi sin da inizio stagione. Sono quattordici i punti di media a partita per il Professore, con più del 35% da tre. Ma non è solo una questione di apporto offensivo, perché il nativo di Chicago è il leader silenzioso di una squadra che è riuscita a rialzarsi dalle difficoltà, partendo spesso dalla panchina. Ecco perché la LBA ha deciso di nominarlo tra i cinque candidati al premio di miglior sesto uomo in compagnia di Marcus Keene (Varese), Ariel Filloy (Derthona), Matteo Imbrò (Treviso) e Marco Belinelli (Virtus Bologna).

I premi saranno assegnati in base al voto di una giuria di esperti ma soprattutto grazie al voto di appassionati e tifosi che potranno votare attraverso l’app ufficiale della LBA oppure passando dal sito legabasket.it.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox