In vista del prossimo appuntamento di campionato contro Verona, il giocatore della Dinamo Sassari Ousmane Diop è intervenuto in conferenza stampa per presentare l’impegno di LBA. Di seguito le parole del cestista biancoblù.
La sfida a Verona
“Verona è una squadra molto forte, al di là della classifica. Hanno uno dei migliori play del campionato (Cappelletti, ndr), sono forti nei lunghi. Non dobbiamo andare lì sottovalutando l’avversario. Mi aspetto una partita molto dura, specie perché dobbiamo giocare fuori casa in un ambiente che darà tutto per salvarsi. Ho visto però tanta energia in allenamento in settimana”.
Atletismo
“Atleticamente sto bene, sono sceso di peso e sto facendo meno palestra. Lo abbiamo deciso con il preparatore e ho perso un po’ di massa. Questo mi sta aiutando. Più cattiveria? Ho sempre avuto cattiveria, in campo do sempre tutto e metto tutta la mia energia. Migliorie sotto canestro? Sì, assolutamente. Abbiamo lavorato tanto con lo staff tecnico per migliorare il lato realizzativo e del cinismo. Abbiamo analizzato i difetti per migliorargli. Prima tiravo troppo fuori equilibrio”.
Continuità
“Ho più fiducia ultimamente, ho cambiato mentalità dentro il campo. La differenza sta tutta qui. Prima pensavo troppo agli errori e poi questo aspetto mi bloccava. Sto pensando solo all’azione successiva e non agli errori. Sono più costante è vero ma è più facile quando lo è tutta la squadra. Ora che tutto va bene è semplice trovare fiducia anche nei compagni e per me questo è importante. Ora devo solo restare me stesso e continuare a dare ancora di più, nelle due fasi di gioco. Dobbiamo cavalcare questo entusiasmo”.
Nazionale
“Quale nazionale sceglierei? Io ho sempre detto che voglio giocare con il Senegal. Vengo da quel paese e quella è la mia patria, avranno sempre la priorità se mi chiamano. La chiamata però non è mai arrivata e se loro non mi vogliono e mi chiamasse l’Italia ci farò un pensiero”.
Finale di stagione
“Noi dopo ogni partita ci ripetiamo sempre che la prossima sarà la più importante e al di là del prossimo avversario non cambieremo mentalità. Alleniamoci, pensiamo a noi e continuiamo a credere sui nostri obiettivi. La domenica dobbiamo solo divertirci e far divertire la gente”.
Pubblico
“Mi piace che il pubblico ora inizia a incitarmi con più foga, Sassari è una piazza che ti sta sempre vicina. Quando entro però penso solo a giocare la mia partita, quando sono in campo non mi faccio distrarre”.
Roberto Pinna














