agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Devecchi: “Semifinale conquistata di squadra, ora testa a Milano”

Giacomo Devecchi prima dell'inizio di gara 4 tra Dinamo Sassari e Reyer Venezia
Giacomo Devecchi prima dell'inizio di gara 4 tra Dinamo Sassari e Reyer Venezia | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole del capitano della Dinamo Sassari Giacomo Devecchi dopo il successo in gara 4 al Palaserradimigni dei suoi biancoblù per 87-83 contro Venezia. Vittoria che consente al Banco di accedere in semifinale dove troverà Milano.

Sulla gara

Siamo molto contenti di questa bellissima gara e di questa bellissima serie, siamo sempre stati compatti e abbiamo giocato un’ottima pallacanestro, spesso cambiando atteggiamento gara dopo gara. Questo passaggio del turno è meritato, tutti abbiamo dato qualcosa per questo traguardo. Specie perché arriva dopo una stagione complessa con una partenza in salita. Siamo una squadra coesa e questa serie lo ha dimostrato a tutti. Tutti alla Dinamo hanno messo il 200% in questi mesi per il bene della squadra. A Milano ce la giocheremo, ringrazio il pubblico che oggi mi ha sorpreso con uno striscione e ci ha sospinto nella serie”.

Gruppo

Il basket è uno sport di squadra, puoi avere i migliori singoli del mondo ma se non giochi di gruppo non vai da nessuna parte. Da quando siamo così uniti stiamo riuscendo ad esprimerci al meglio. Anche chi gioca meno sa il suo ruolo e sa quanto può dare alla squadra in pochi minuti o in allenamento. Quando tutti remano dalla stessa parte una formazione diventa solida e ostica da battere. Anche al di là del valore tecnico. Così si raggiungono obiettivi che non sono scontati”.

Pubblico

Mi sono emozionato sinceramente per i cori e la festa di inizio partita riservata dai tifosi. MI fa piacere ma ci saranno ancora altre partite e ora sono concentrato su questo, ora ho già la testa su Milano”.

Roberto Pinna

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox