agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Devecchi: “Nascita di LBA TV una svolta positiva per tutto il movimento”

Jack Devecchi | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Nasce LBA TV la piattaforma per la distribuzione diretta delle gare del campionato di Serie A. L’assemblea di Lega che si è riunita oggi, martedì 5 agosto,ha deliberato all’unanimità di utilizzare i suoi diritti audiovisivi delle prossime stagioni distribuendoli direttamente e prevedendo la creazione di una piattaforma OTT a pagamento denominata LBATV nella quale saranno disponibili tutte le gare della Serie A e degli Eventi di Lega (Supercoppa e Final Eight di Coppa Italia), oltre ad altri contenuti editoriali.

La piattaforma, che sarà disponibile tramite app anche su smart tv e attraverso la distribuzione su piattaforme di altri operatori, sarà realizzata grazie alla partnership con Deltatre con cui LBA sottoscriverà un accordo quinquennale. Un passo importante per la gestione dei diritti audiovisivi nel basket che in casa Dinamo Sassari è stata commentata dal direttore generale Jack Devecchi: ““Siamo molto contenti per questo importante passo avanti compiuto da Legabasket. La nascita della nuova piattaforma rappresenta una svolta positiva per l’intero movimento e un’opportunità concreta di crescita in termini di visibilità, qualità dell’offerta e coinvolgimento del pubblico. Affidarsi a un partner consolidato e di caratura internazionale come Deltatre è una scelta lungimirante, che porterà senz’altro benefici ai club e all’intero sistema.
Con questo accordo, LBA si allinea a realtà di riferimento come Eurolega e NBA, che da tempo hanno imboccato questa direzione con risultati di rilievo. È una scelta che guarda al futuro e che conferma la volontà della Lega di innovare e di investire sul valore del nostro campionato”.

Così il Presidente LBA Umberto Gandini: “In un momento in cui la tv tradizionale sta perdendo ascolti e le piattaforme OTT non hanno voluto riconoscere il valore del basket di Serie A, abbiamo deciso di adottare una nuova strategia di distribuzione diretta  per essere nelle case di tutti gli appassionati per offrire lo spettacolo della Serie A. Si tratta di una operazione non di breve periodo ma a lungo termine, un investimento effettuato con una delle aziende tecnologiche più quotate al mondo per aiutare i nostri club ad essere sempre più attraenti e sostenibili”.

Queste le dichiarazioni del neoeletto Presidente LBA Maurizio Gherardini: “Abbiamo ritenuto che il modello seguito in questi anni fosse ormai superato e che fosse necessario percorrere una strada diversa anticipando i tempi. Siamo convinti che questo sia il futuro dello sport con le Leghe e i suoi club protagonisti, capaci di distribuire direttamente sul mercato il proprio prodotto. Tutto con l’obiettivo di garantire un futuro sempre più solido al basket italiano di vertice e ai suoi club con un investimento finalizzato ad ottenere con il tempo maggiori ricavi trovando un nuovo e diverso equilibrio economico”. Nei prossimi giorni verranno comunicate le date e i prezzi degli abbonamenti alla piattaforma insieme a tutte le modalità per usufruire dei contenuti di LBA.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

2
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox