Tempo di mercato, ma anche tempi di delineare prospettive sul futuro. Il direttore generale della Dinamo Jack Devecchi ha parlato del momento del club tra nuovi arrivi e non solo sulle pagine de La Nuova Sardegna. Di seguito un estratto dell’intervista.
Sul mercato
“Mercato a cifre non convenienti quello iniziale? Lì è bravo il general manager Federico Pasquini a trovare il giusto compromesso tra le nostre necessità e i prezzi del mercato attuali. È innegabile che l’asticella si sia alzata negli ultimi anni, perché alle big Milano e Bologna si sono aggiunte altre realtà come Venezia, Tortona e Brescia, che hanno dimostrato di poter firmare giocatori di alto livello. Il mercato ha fatto un salto in avanti, noi in questo contesto stiamo cercando di dire sempre la nostra, ma senza fare il passo più lungo della gamba come è nostra bitudine. Per il momento siamo contenti, manca qualche innesto, siamo anche concentrati sul mercato delle Women e nel giro di un paio di settimane avremo qualche firma anche nel settore femminile”.
Sui due giocatori mancanti e sull’Europa
“Sicuramente ci saranno più atletismo e fisicità per competere con le grandi ed eventualmente in Europa. Nelle prossime settimane ne sapremo di più, mentre la femminile farà l’Eurocup. Le rinunce di Pistoia e Napoli aprirebbero a speranze? Può darsi, qualche segnale c’è, purtroppo siamo costretti ad attendere le decisioni delle altre”.
Sul futuro
“C’è maggiore progettualità , con contratti pluriennali per gli italiani. Questo dimostra che i rumors che parlavano di un club senza più capacità progettuale e in fase calante non rispecchiavano la realtà . La stagione conclusa senza playoff ci fa in compenso rifiatare e ridare smalto al mondo Dinamo”.
La Redazione














