agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, debutto in casa contro Varese: il calendario dei biancoblù di Bulleri

Rashawn Thomas durante Dinamo Sassari-Vanoli Cremona | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

La Legabasket ha pubblicato il calendario della Serie A 2025/2026 con la Dinamo Sassari di coach Massimo Bulleri che farà il proprio debutto stagionale contro l’Openjobmetis Varese al Pala Serradimigni. Anche per quest’anno si è scelto un calendario di tipo asimmetrico che presenta il girone di ritorno diverso da quello della andata, con l’obiettivo di garantire maggiore flessibilità e spettacolarità durante la stagione.

Sarà quindi l’impianto sassarese a ospitare la prima giornata di campionato per Thomas e compagni che tra circa due settimane inizieranno la loro pre-season. Appuntamento per il 5 ottobre per il debutto in Serie A della Dinamo che sarà impegnata pochi giorni dopo nella prima partita del girone di FIBA Europe Cup: successivamente prima trasferta a Cremona, seguita dalla grande sfida all’Olimpia Milano in Sardegna nella terza giornata che precede subito l’altra sfida durissima contro la Virtus Bologna in Emilia Romagna. Quinto turno contro la neo promossa Udine del grande ex Bendzius seguita da un’altra gara casalinga contro un’altra delle novità del campionato, l’Acqua San Bernardo Cantù. Settimo turno in trasferta al Taliercio di Venezia, poi nell’ordine le sfide contro Trento, a Napoli, Trieste, Tortona, Trapani e l’ultima gara del 2025 a Treviso. Il nuovo anno si aprirà con la sfida del Pala Serradimigni contro Brescia per poi chiudere il girone di ritorno a Reggio Emilia.

Calendario Serie A Unipol 25-26

Girone di ritorno che si apre in casa contro Napoli, poi Trieste, Cremona, Udine e Tortona prima della pausa per la Final Eight di Coppa Italia dal 18 al 22 febbraio 2026. Dopo la pausa nazionali, si riparte il weekend dell’8 marzo con la trasferta di Trento, poi Reggio Emilia in casa e la trasferta del Forum contro Milano. 24° turno con la partita casalinga contro Treviso, poi doppia trasferta in Lombardia con Cantù e Varese, prima di tornare in Sardegna per la sentita sfida alla Reyer Venezia. Ultime ter di campionato con il derby delle Isole a Trapani, ultima casalinga contro la Virtus Bologna e finale di campionato a Brescia.

Il commento
“Approcciamo il campionato con determinazione e senso di sfida- le parole di Massimo Bulleri. Valuteremo i nostri impegni partita per partita. Il campionato ci ha insegnato che nessuna partita ha un pronostico scontato, l’importante sarà mostrare la giusta continuità nell’arco della stagione”.

La Redazione

 

 

 

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox