agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari | Date, impegni e obiettivi: si avvicina l’inizio dei lavori

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il countdown è oramai partito da tempo. La chiusura in anticipo rispetto a diverse squadre di Serie A del proprio mercato ha fatto passare un’estate differente alla Dinamo Sassari, che dopo il termine dell’ultima stagione senza il raggiungimento dell’obiettivo dei playoff ha voluto disegnare il proprio futuro velocemente ma senza fretta. In un modus operandi che permesso di mettere insieme le volontà della società e del confermato coach Nenad Markovic.

Sfide

Il lavoro di off-season è probabilmente uno degli aspetti a cui gli atleti dedicano sempre più tempo con maggior cura. Diversi biancoblù, tra vecchie e  nuove conoscenze, da Bendzius a Bibbins, hanno mostrato il proprio lavoro sui social. Quasi a testimoniare la voglia di mettersi in gioco nel nuovo corso che inizierà in anticipo rispetto al passato, data la necessità di prepararsi al meglio per i Qualifiying Round di Champions League. Venti settembre, questa la data da tenere a mente per gli uomini di Markovic che nel mini-girone di Antalya, in Turchia, proveranno a conquistare uno dei posti ancora a disposizione per partecipare a quella che potrebbe essere l’ultima edizione della Champions League che sembra sempre più vicina alla fusione con l’Eurocup. Un programma che chiaramente influirà su quelle che saranno date e impegni della preparazione della squadra sassarese. Che solo poi dalla prima domenica di ottobre inizierà il proprio cammino anche in campionato, con l’obiettivo di dire la propria malgrado un livello sempre più alto. E proprio la capacità di impattare bene la stagione in Italia potrebbe essere determinante su più fronti. Perché i risultati positivi non porterebbero solo fiducia e punti utili nell’immediato, ma anche capacità di resistere meglio alle fatiche che potrebbero avvertirsi prima sulle gambe in un’annata che inizierà con tempistiche differenti rispetto alle abitudini proprie e degli avversari.

Arrivi

Mancano ancora le date ufficiali, ma il quadro dovrebbe essere definito. La prima settimana di agosto dovrebbe vedere l’arrivo già di diversi elementi del roster biancoblù. I primi giorni di lavoro a Sassari, a partire però probabilmente dal weekend della settimana successiva, anticiperanno la partenza per il ritiro prevista al momento per lunedì 19 agosto lontano dal PalaSerradimigni, con Nuoro come città di riferimento ancora una volta dopo l’ultima annata. Ai piedi del Monte Ortobene la squadra di Markovic cercherà di trovare la miglior condizione. Per mettersi poi alla prova in un’amichevole nell’ultima settimana del mese, prima dei test più probanti in vista del City of Cagliari del 6-7 settembre, con Sassari che potrebbe trovare due tra Virtus Bologna, Gran Canaria e Paok Salonicco. Match che saranno utili per far capire a Nenad Markovic cosa e dove sarà necessario migliorare per affrontare al meglio la semifinale dei QR contro la vincente tra Utena e Spartak Subonica.

Matteo Cardia

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti