L’attesa è finita, il campionato di Serie A di basket avrà inizio il 28 settembre. Nella giornata di ieri la Lega ha ufficializzato le gare e gli orari per la Regular Season 2024-2025. Vediamo nel dettaglio i primi cinque incroci che attendono Sassari.
Le prime sfide
Partenza in casa al PalaSerradimigni il 28 settembre per i sardi, che se la vedranno contro la Givova Scafati alle 21 con un inizio di annata difficile fatto di incontri importanti utili per forgiare la tenuta fisica e mentale dei biancoblù. Dopo l’esordio in casa, Sassari vivrà la prima trasferta stagionale sul campo dei campioni d’Italia dell’Olimpia Milano nel pomeriggio alle 18.15. Con la sfida successiva contro Napoli il 13 ottobre alle 12 avrà inizio una serie di quattro incontri contro dirette concorrenti per i playoff: Brescia in ottima forma dopo la vittoria in Coppa Italia l’anno scorso, ospiterà al Palaleonessa i sardi il 20 ottobre alle 16.30. Successivamente la Dinamo ospiterà Trento in Sardegna con palla a due fissata alle 18.15 per una gara che ha spesso portato bene ai sassaresi e sette giorni dopo sarà il turno di Tortona, il 3 novembre lontano dall’Isola con orario ancora da stabilire.
L’ambizione
La stagione del rilancio per la Dinamo chiamata ad una stagione ben diversa rispetto a quella scorsa. Sarà fondamentale affrontare questa prima mini serie di sei sfide con l’atteggiamento giusto per cominciare nel modo migliore un campionato sempre più competitivo e di altissimo livello nella quale non sarà facile tornare protagonisti.
La Redazione