Tra l’avvicinarsi della nuova stagione, i segnali positivi del precampionato e la ricerca di ulteriori soluzioni sul mercato dopo l’infortunio di Eimantas Bendzius, la Dinamo Sassari si gode anche quanto raggiunto attraverso il lavoro della passata stagione. Nella serata di ieri, mercoledì 20 settembre, la società biancoblù ha participato al Lba Cocktail Party, evento organizzato dalla Legabasket per presentare la nuova edizione della massima serie e per premiare giocatori e club insigniti degli ultimi Lba Award.
Riconoscimenti
A Milano, Sassari ha ritirato tre premi. Il primo, è stato un riconoscimento speciale per Giacomo Devecchi. L’ex capitano dei biancoblù ha ricevuto un premio alla carriera, così come Gigi Datome, David Moss, Micheal Bramos, Peppe Poeta e Stefano Mancinelli. Il secondo premio è stato invece ritirato da Ousmane Diop, eletto Most Improved Player 2022-23: il lungo senegalese aveva conquistato il favore di giuria tecnica e pubblico soprattutto grazie a una seconda parte di annata giocata in un crescendo continuo, come confermato dalla nomina di Mvp dei quarti di finale playoff, con la postseason chiusa a oltre 12 punti di media e 6 rimbalzi a partita. A chiudere il cerchio, la statuetta riservata all’area comunicazione del club sassarese, che si è aggiudicata il premio Best Digital Project superando la concorrenza di Reyer Venezia e Virtus Bologna.
Mercato
Intanto, la squadra dopo essere tornata in Italia dal torneo in Israele chiuso al terzo posto (qui per l’approfondimento), sta preparando il ritorno nel sud dell’Isola, a Carbonia, dove venerdì 22 e domenica 24 affronterà il Peristeri di Spanoulis. Continua, nel frattempo, il lavoro del Gm Pasquini sul mercato alla ricerca del tassello giusto per completare un roster indebolito dagli infortuni. Secondo quanto riportato da La Prealpina, dopo aver scartato le ipotesi Daye e Daulton Hommes (ex Cremona e Baskonia), il club biancoblù si sarebbe concentrato su Alfonzo Mckinney, ala statunitense classe ’92 di poco più di 2 metri. Mckinney, dopo una breve esperienza in Lussemburgo, ha messo nel suo bagaglio diverse stagioni in Nba da comprimario tra Lakers, Cavaliers e Bulls ma soprattutto da protagonista in G League, lega in cui ha militato anche nell’ultima annata con la canotta dei Capitanes de Ciudad de Mexico a 14.8 punti e 5.4 rimbalzi.
La Redazione














