Dopo un mercato movimentato, che ha visto una Dinamo Sassari molto attiva sin dai primi giorni, ecco che la società biancoblù ha reso noto attraverso i propri canali istituzionali quale sarà il suo quartier generale in vista del ritiro estivo. Sarà Nuoro la sede dove Gentile e compagni, dal 21 agosto al 5 settembre, svolgeranno la preparazione per arrivare pronti alla prossima stagione di LBA.
Ritiro
L’inizio dei lavori è fissato per il 18 agosto, giornata in cui i ragazzi di Piero Bucchi si ritroveranno a Sassari per il primo contatto con la città e svolgere le visite mediche di rito prima di partire verso la Barbagia. Dal 21 agosto al 5 settembre i giganti biancoblù saranno a Nuoro per svolgere il ritiro in preparazione alla prossima stagione. Saranno due settimane importanti non solo per i sassaresi ma anche per la città di Nuoro che in occasione dell’edizione numero 123 della Festa del Redentore, in programma domenica 27 agosto, potrà avere come ospiti anche i giocatori della Dinamo. Quella barbaricina è una meta non nuova per i sassaresi che già nel 2018 e nel 2019 hanno giocato due amichevoli precampionato contro squadre di altissimo livello quali Efes Istanbul e Hapoel Gerusalemme. Il ritiro si concluderà con un match in programma il 5 settembre alle ore 20.30 contro Torino (squadra che milita in A2).
Di seguito le parole dell’amministratore delegato biancoblù Francesco Sardara: “Nuoro è una città bellissima che rappresenta appieno la Sardegna ed è un orgoglio per noi poterci preparare lì al meglio in vista della prossima stagione. La Dinamo ha nei suoi valori cardine l’identità e il coinvolgimento di tutta l’isola con la squadra. Saremo al torneo di Cagliari, faremo il ritiro a Nuoro, sappiamo quanto sia importante per noi il legame con la regione”.
La Redazione














