Ăˆ sempre piĂ¹ vicino l’esordio ufficiale della Dinamo Sassari di Piero Bucchi. I biancoblĂ¹, dopo aver concluso un positivo precampionato nonostante le assenze, mercoledì 28 settembre si giocheranno l’accesso alla finale della Supercoppa – prevista per giovedì 29 – contro Tortona. Sulle pagine de La Nuova Sardegna, la guardia sassarese Massimo Chessa ha parlato della partita e non solo. Vi proponiamo un estratto dell’intervista.
Sulla squadra
“Adesso si stanno finalmente allenando con noi anche Robinson e Jones. A parte le assenze di Treier e Devecchi da qualche giorno si riesce a vedere la squadra piĂ¹ o meno al completo. Ci conosciamo piĂ¹ o meno tutti e stiamo molto bene insieme: è molto importante. La societĂ ha puntato molto sulla conferma del blocco dello scorso anno, il che consente di partire subito con idee chiare e conosciute. In piĂ¹ i nuovi sono tutti ragazzi in gamba e intelligenti e questo facilita l’inserimento“.
Sul proprio precampionato
“Dopo essere stato diversi mesi fermo ho avuto qualche difficoltĂ sotto il profilo del fiato e del ritmo in allenamento, ma sono contento, ho avuto tanti minuti e questo mi ha fatto bene sia dal punto di vista mentale che fisico“.
Su Tortona
“Ăˆ una squadra tosta che ha fatto benissimo lo scorso anno e in questo precampionato, ha allestito un’ottima squadra inserendo giocatori come il play Candi e il centro Radosevic. SarĂ una gara dura in cui dovremo giocare possesso dopo possesso per portare a casa la vittoria“.
Su Virtus Bologna e Milano
“Sono due squadre di altro livello, che puntano a vincere anche in Europa. In particolare Milano è forse la piĂ¹ forte formazione vista in Italia negli ultimi anni specie dopo l’arrivo di gente come Pangos e Davis, inseriti nello zoccolo duro della scorsa stagione. Noi per ora pensiamo alla prima partita. C’è da dire che in queste gare secche, specie a inizio stagione, puĂ² sempre accadere di tutto…”
La Redazione














