Massimo Chessa sarà uno dei pilastri dello spogliatoio della Dinamo Sassari anche nella prossima stagione. Il play-guardia sassarese è stato confermato ufficialmente negli scorsi giorni dalla società biancoblù ed è già tornato in palestra, insieme a capitan Jack Devecchi, in vista del ritiro che partirà il prossimo 21 agosto a Oristano. Queste le sue parole rilasciate ai canali ufficiali del club.
Sulla stagione scorsa
“Vengo da un lungo infortunio, sono stato i box per più i tre mesi. Ripartire non è mai semplice ma ho fatto un buon lavoro durante l’estate. Con coach Piero Bucchi abbiamo avuto poche idee ma ben chiare. Soprattutto però abbiamo raggiunto una serenità di gruppo che ci ha permesso di allenarci molto e meglio sotto il punto di vista fisico, perché il livello di intensità negli ultimi mesi è cresciuto tantissimo. Questo ci ha permesso di fare un ottimo finale di stagione e raggiungere la semifinale, il lavoro durante la settimana è stata fondamentale“.
Sul proprio ruolo
“Ho iniziato giocando esclusivamente da playmaker, poi con il passare degli anni sono passato a giocare da guardia, più uno specialista. Sono contento di giocare, quando è capitato nello scorso anno ho fatto un po’ il playmaker e un po’ la guardia. Con Piero a Roma spesso facevo il play aggiunto, da guardia mi trovo un po’ più a mio agio perché ormai è tanti anni che lo faccio“.
Sul ritorno in palestra anticipato insieme a Jack Devecchi
“La Dinamo è casa nostra. Ogni anno siamo sempre qua, siamo un gruppo di amici, una grande famiglia. Per noi è semplice dopo le vacanze arrivare subito in palestra. Sarà compito nostro far integrare al meglio i nuovi che arriveranno sia nella squadra che nella vita quotidiana qua a Sassari. Io mi sento carico, sono pronto per questa nuova stagione“.
La Redazione














