agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Chessa: “All’andata sconfitta amara, servirà attenzione”

Massimo Chessa durante Banco di Sardegna Dinamo Sassari - Carpegna Prosciutto VL Pesaro | Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
Massimo Chessa durante Banco di Sardegna Dinamo Sassari - Carpegna Prosciutto VL Pesaro | Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

In vista del prossimo impegno di campionato contro Brescia in conferenza stampa è intervenuto il giocatore della Dinamo Sassari Massimo Chessa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla gara

Sicuramente sarà una partita molto tosta, Brescia è una squadra costruita per arrivare ai playoff. Dovremo affrontare la sfida con attenzione dal primo secondo. La sconfitta dell’andata ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Loro hanno quattro punti in meno di noi, faranno di tutto per vincere. Siamo nella situazione opposta rispetto a quella dell’andata, in quella gara ci hanno messo in difficoltà sugli uno contro uno, dovremmo essere bravi a gestire al meglio i loro attacchi. Hanno dei giocatori come Della Valle e Petrucelli, l’intensità e l’approccio saranno fondamentali da parte nostra“.

Sulla stagione di Chessa

Ho fatto un buon precampionato, poi ho avuto un piccolo problema muscolare che mi ha costretto a rimanere fermo per tre settimane, oltre a recuperare la condizione atletica ho dovuto ritrovare anche il feeling con la palla. Se mi aspettavo un apporto di questo tipo? Le stagioni sono talmente lunghe che c’è sempre bisogno del supporto di tutti. In passato ho ricoperto in molte occasioni questo ruolo. In queste due settimane sono riuscito maggiormente a dare il mio contributo, questi risultati sono frutto del lavoro settimanale. Sono contento di ricoprire questo ruolo all’interno del gruppo, mi piace farmi trovare sempre pronto. L’importante è che entrino i canestri, non importa che arrivino da un sassarese o da un americano. Poi l’amore per questa maglia è un’altra cosa, sono di Sassari e giocare per la Dinamo è la cosa più bella che ci sia“.

Sulle alte percentuali da tre punti della squadra

Le medie alte al tiro arrivano grazie alla rapidità con cui facciamo girare il pallone. Abbiamo diversi tiratori in squadra come Kruslin e Bendzius, sicuramente è più facile avere successo da 3 quando puoi contare su giocatori come loro“.

Sulla rapporto con Gentile e Dowe

Con Gentile ci conosciamo da diverso tempo. Dowe sta crescendo tantissimo, non è semplice tornare da un infortunio lungo come il suo. Ora sta trovando la giusta condizione e sta dimostrando quanto sia importante per noi“.

Su Bucchi

Quando si ha fiducia nell’allenatore si gioca diversamente, con coach Bucchi ho un ottimo rapporto e ci capiamo al volo“.

Sul salto di qualità della Dinamo

Ci conosciamo di più rispetto all’inizio dell’anno, quando ci sono tanti infortuni non è semplice trovare le certezze. In queste ultime settimane, nonostante lo stop di Robinson, abbiamo trovato altre forze. I meccanismi sono più oliati e grazie a questo riusciamo a far fronte alle difficoltà“.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox