In vista del prossimo match che affronterà la Dinamo Sassari sul campo della Virtus Bologna, il giocatore dei biancoblù Alessandro Cappelletti è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida che disputeranno i sassaresi.
Sulla gara
“A questa squadra manca uno storico del mese e mezzo di preseason, questo è un aspetto importante soprattutto per un gruppo come il nostro che ha aggiunto tanti elementi rispetto alla scorsa stagione. In queste settimane stiamo lavorando sodo, pian piano si vedranno i primi risultati. Ancora non ci conosciamo bene, serve conoscerci, dobbiamo capire come reagiamo alle difficoltà o come rispondiamo nei momenti in cui le gare si mettono in salita. Dobbiamo lavorare duro così come il coach e lo staff ci stanno dicendo e consigliando”.Â
Fluidità in avanti
“Questa squadra beneficia molto della corsa e del lavoro in transizione, ci sono tanti giocatori che traggono beneficio dai ritmi alti. Stiamo cercando di lavorare sul sistema difensivo perché è da lì che parte tutto, se non si stoppano gli avversari non si ha la possibilità di correre. Bisogna avere un approccio differente rispetto alla prima di campionato e dalla prima di Champions League. Abbiamo giocatori che possono essere utili in tutti questi sensi, ora ripartiamo dal migliorare la difesa”.
MentalitÃ
“Alla base di tutto c’è il rispetto, questo è un mattone importante che ha messo il coach sin dai primi allenamenti. In questo momento abbiamo fiducia nei nostri mezzi, sappiamo che è un periodo molto difficile, stiamo lavorando in palestra. Non è il momento di alzare la testa ma bisogna tenerla bassa e pedalare. Lavoriamo per limare il più possibile i dettagli. Poi è normale che il coach si arrabbi in partita se le cose non vanno, noi però ci affidiamo totalmente a lui”.
Ambientamento
“Sicuramente mi sto trovando molto bene, Sassari è una società molto organizzata. In questo momento sta mancando qualche vittoria, però crediamo nel nostro lavoro. C’è un ambiente tranquillo in città e i tifosi ci spingono tanto, noi dobbiamo rendere al massimo. Il percorso che stiamo facendo però è quello giusto. Spero da domenica sotto questo aspetto di andare avanti, con Bologna non abbiamo molto da perdere quindi dobbiamo competere e avere un approccio differente rispetto a quando visto in Coppa, per poi al 40′ guardare il tabellone e vedere quale sarà il risultato”.
Andrea Olmeo














