Le dichiarazioni dell’ala biancoblù nell’antivigilia di gara 1 della semifinale scudetto di contro l’Olimpia Milano, in programma sabato 28 maggio alle 19.
Così Jason Burnell in conferenza stampa: “Cosa mi aspetto da questa serie contro Milano? Mi sento bene, ho delle buone sensazioni su questa serie. Abbiamo una buona chimica di squadra, ma stiamo bene: Milano è una delle migliori squadre d’Italia, ma possiamo fare davvero bene se giochiamo come sappiamo. Mi aspetto di continuare a giocare con fiducia, l’obiettivo di base è fare bene e farlo tutti insieme nel migliore dei modi. Chiaramente Milano è una squadra fisica con tante soluzioni, ma anche noi ne abbiamo. Dovremo essere bravi ad adattarci alle situazioni, dovremo essere bravi a prendere le scelte giuste. Per quanto mi riguarda dobbiamo essere intelligenti nel gestire questa battaglia, vale per me come per tutti: servono scelte semplici, senza complicarci troppo il lavoro.
Mentalità da underdog
“Ancora da underdog alla semifinale? Ci permette di giocare con una leggerezza migliore, Milano ha urgenza del risultato a differenza nostra. Siamo felici di esserci e vogliamo provare a competere con loro come fatto con Brescia. Ho trovato la chiave per dare il massimo, nel mio momento più difficile ho avuto un grandissimo supporto dai compagni e dallo staff. Questo mi ha aiutato a essere utile per dare il mio contributo. L’atmosfera del Palaserradimigni contro Brescia è stata bellissima: mi sono davvero divertito e il supporto del pubblico è quello che ci è mancato di più in questi ultimi due anni. Abbiamo sentito un calore che ha fatto la differenza, non vediamo l’ora di giocare in casa contro Milano per tornare davanti ai nostri tifosi”.
dall’inviato a Sassari Francesco Aresu














