agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari | Buone notizie per Achille Polonara: migliora dopo il coma post-trapianto

sardares
sardares

Achille Polonara sta meglio. Dopo giorni di paura e silenzio, arriva finalmente la notizia che tutti aspettavano: il cestista della Dinamo Sassari è fuori pericolo e si prepara a lasciare l’ospedale Sant’Orsola di Bologna. A confermarlo è stato il programma Le Iene, che in accordo con la famiglia ha raccontato il difficile periodo vissuto dal giocatore, rivelando anche che, a causa di una grave complicazione dopo il trapianto di midollo effettuato a fine settembre, Polonara era entrato in coma per dieci giorni.

Un trombo improvviso aveva infatti causato una grave carenza di ossigeno al cervello. “È successo un casino, ieri Achille è andato in coma” aveva detto con voce rotta la moglie, Erika Bufano, in un messaggio inviato a Nicolò De Devitiis de Le Iene, pochi istanti dopo il ricovero. Parole che avevano lasciato intendere la drammaticità di quei momenti, in cui la vita del numero 33 Azzurro era appesa a un filo. Poi, pochi giorni fa, la notizia che ha cambiato tutto: “Sta andando abbastanza bene, è fuori pericolo”.  Nella puntata del programma che andrà in onda nella serata di oggi, martedì 4 novembre, Le Iene hanno mostrato anche l’incontro tra De Devitiis e Polonara, finalmente in piedi e sorridente, all’uscita dal Sant’Orsola.

Solo poche settimane prima del trapianto, in una lunga intervista a Sportweek, Polonara aveva parlato con serenità e coraggio della malattia e del suo ritorno alla Dinamo Sassari, club che lo ha accolto con grande affetto e rispetto dei suoi tempi. “Quando ho firmato con Sassari mi è sembrato tutto naturale — aveva raccontato —. Sardara mi ha detto che erano felici di aspettarmi, senza mettermi fretta. Mi hanno dato la libertà di concentrarmi prima sulla guarigione e poi sul basket. È stato questo, più di tutto, a convincermi”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

9
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox