agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Bulleri: “Sbagliato approccio, ma salvo la reazione da squadra”

Massimo Bulleri durante Dinamo Sassari-Pallacanestro Varese | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Al termine della sfida persa per 102-105 contro Varese, il coach della Dinamo Sassari Massimo Bulleri è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione fornita dai suoi. Di seguito le sue parole.

Sulla gara

“Quella di oggi è una gara che non è finita come volevamo e speravamo, non abbiamo iniziato con il giusto approccio nervoso e abbiamo concesso troppe situazioni facili. Abbiamo messo in fiducia i loro tiratori e questa è inesperienza. Mi è piaciuto lo spirito del secondo tempo, riuscendo a rimontare il gap. Oggi volevamo una partita nervosamente differente rispetto a come è andata”

Sulla difesa

“105 punti subiti? Ne abbiamo fatti 102, l’approccio emotivo non è stato ottimale e quando l’avversario prende ritmo non è semplice toglierglielo. Dobbiamo riflettere su di questo e dovrà essere di lezione per le prossime. Poi ci sono alcune cose fatte molto bene, ma serve essere focalizzati di più su come gestire quando le partite si indirizzano così”.

Ancora sulla difesa

“La difesa finora è stato il nostro punto di forza, è ancora troppo presto per dare dei giudizi. Non siamo soddisfatti per quanto fatto però avanti a testa alta metabolizzando e imparando quanto più possibile da questa lezione”.

Rotazioni

“Abbiamo perso 102 a 105, non di 20 punti. Per come si è indirizzata la partita ho dovuto aggiustare l’idea nella partita rispetto a come l’avevo pensata. E questo ha portato a determinate rotazioni”

Le parole di coach Ioannis Kastritis in conferenza stampa a margine del match, sulla prestazione fornita dalla sua Varese.

“Faccio i complimenti ai miei giocatori, hanno fatto un’ottima gara. Quella di oggi è stata una grande vittoria, specie perché è arrivata nell’esordio. Purtroppo all’ultimo momento abbiamo dovuto rinunciare a Renfro. Però ci siamo piazzati bene mentalmente quando Sassari ha provato ad allungare nel match, sono orgoglioso di quanto ha fatto la mia squadra. Abbiamo sbagliato tanto, infatti il punteggio è la dimostrazione di questo. Abbiamo avuto momenti di difficoltà, ma i ragazzi hanno fatto un grande sforzo. Tutti hanno dato tutto”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox