agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Bucchi: “Vittoria importante, ma serve più continuità in difesa”

Coach Piero Bucchi della Dinamo Sassari | Credit Luigi Canu
Piero Bucchi durante Dinamo Sassari-Happy Casa Brindisi | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Al termine della sfida vinta/persa per 84-81 contro Brindisi, il tecnico della Dinamo Sassari Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sfida del PalaSerradimigni. Di seguito le dichiarazioni del tecnico dei sassaresi.

Sulla gara
“Oggi i ragazzi sono stati bravi. Oggi era importante vincere e quando le cose si devono fare per forza diventa complicato riuscire a centrare un obiettivo. La partita è stata nervosa, emotività che abbiamo saputo gestire bene, in particolare quando siamo andati in lunetta (26/29 dai liberi ndr.). Al netto di tutto, in campionato, abbiamo 3 vittorie nelle ultime 4 gare. Questo ci dà ossigeno e consapevolezza per continuare a lavorare al meglio. Oggi l’importante era riuscire a mettere avanti il naso. Un po’ di pressione i ragazzi la sentivano, ma sono stati bravi nel vincerla”.

Continuità
“Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto della continuità, a volte mettiamo tanto ardore però ci mettiamo troppo impeto. Dobbiamo avere continuità nella singola giocata difensiva. Magari facciamo quindici secondi fatti bene, però commettiamo una leggerezza che ci fa prendere il canestro. Se miglioriamo sotto questo aspetto andrà meglio”.

Sui ritorni di Whittaker e Diop
“Whittaker deve trovare ritmo e fiducia, Ousmane per noi è molto importante. Ci permette di avere i giocatori nelle giuste posizioni tattiche. Quando si gioca con qualche adattato è difficile trovare in campo”.

Su Tyree
“Tyree ha fatto una buona partita, lui ci ha dato tanto per riuscire a vincere la partita. Oggi ha fatto 17 punti con canestri importanti. A un ragazzo del 1998 è difficile chiedere più di così, ha fatto canestro nei momenti decisivi dell’incontro”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox