In vista del prossimo appuntamento di campionato contro Verona, l’allenatore della Dinamo Sassari Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per presentare l’impegno di LBA. Di seguito le parole del coach biancoblù.
Sulla gara
“Voglio prima di tutto fare i complimenti alle ragazze di Restivo, in bocca al lupo per oggi per la semifinale di Coppa Italia. Verona per noi sarà una gara difficile, loro si devono salvare e mancano poche partite e ora loro daranno tutto per restare in massima serie. Noi dovremo fare molta attenzione alla loro aggressività , dobbiamo vincere in questo aspetto. Mi aspetto un alto coefficiente di battaglia”
Attese
“Ora siamo una squadra contro cui tutti vogliono fare bene per interrompere la nostra serie. Loro hanno cambiato tanto durante la stagione ma hanno inserito dei giocatori di valore. I rimbalzi e le palle recuperate sono il loro mantra e noi dobbiamo fare attenzione a questo, ma in generale è una partita dove devi curare tutti i particolari e non solo alcuni. Verona ha dimostrato negli ultimi incontri, pur perdendo, di non essere una squadra semplice”.
Infortunati
“Abbiamo ancora qualche problema, vedremo chi recupererà . Non siamo al massimo, nemmeno domenica saremo al completo. Abbiamo già dimostrato di avere un equilibrio anche con le assenze. Tra Jones e Robinson quest’ultimo sta meglio ma ci sono altri ragazzi contro cui stiamo valutando. Kruslin per esempio dopo la botta al braccio si sta allenando a parte”.
IntensitÃ
“Il nostro stimolo ora deve essere quello di conservare la quarta posizione e continuare nella serie delle gare vinte. Vogliamo continuare a migliorarci per il finale di stagione. Le motivazioni sono tante e diverse. Il mio gruppo sta dimostrando di avere gli argomenti giusti per affrontare ogni sfida. Le emergenze ci stanno anche aiutando, ci stanno dando maggiore responsabilità . E quest’anno abbiamo imparato a convivere con l’emergenza”.
Cambi
“Verissimo, i cambi saranno una chiave. Verona ha perso quasi sempre solo alla fine nell’ultimo periodo, quindi servirà dare fondo a tutte le nostre forze. Non guardiamo alla classifica perché Verona gioca davvero un buon basket. Nel finale di gara servirà lucidità . Dovremo farci trovare pronti”.
Aspettative
“I complimenti recenti? Ogni allenatore lavora per fare il meglio, è normale. Gli elogi vanno suddivisi con tutti, dai giocatori alla società e fino ai tifosi. Fanno piacere ma con l’esperienza ho imparato a non farmi distrarre. Dal lunedì io penso sempre alla gara successiva e non alla domenica. Domenica ho mandato lo staff in sala stampa perché le gioie e le gratificazioni vanno divise con tutto il gruppo”.
Roberto Pinna














