agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Bucchi: “Sono contento di poter tornare in Nazionale”

bucchi-dinamo-sassari
Piero Bucchi | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Dopo una piccola pausa, coach Piero Bucchi torna sulla panchina della Nazionale italiana di basket da vice di Meo Sacchetti. Il passato e il presente della Dinamo Sassari così si incontrano nuovamente in azzurro per il delicato doppio impegno che vedrà la selezione impegnata contro l’Islanda il 24 e il 27 febbraio prossimi per le qualificazioni all’Europeo del 2023.

Doppio incarico

Il coach biancoblù da giugno 2021 ha assunto il compito sulla panchina degli azzurri partecipando alla spedizione prima del torneo pre-olimpico di Belgrado e poi alle Olimpiadi di Tokyo. Durante la sosta a cavallo tra novembre e dicembre 2021, Bucchi aveva chiesto e ottenuto il permesso a non partecipare al turno di qualificazioni precedente, con l’obiettivo di concentrarsi sulla squadra sassarese in cui era da poco arrivato. Contro l’Islanda, appaiata in classifica agli azzurri (una vittoria e una sconfitta per entrambi contro la Russia), ci sarà così il ritorno in veste da vice per Bucchi che prima della partenza ha rilasciato delle dichiarazioni tramite i canali ufficiali della Dinamo Sassari.

Ringrazio ancora l’Italia che mi ha concesso la possibilità di poter iniziare la mia nuova avventura in Dinamo nella precedente finestra. Sono molto contento di poter tornare, è un bellissimo gruppo, abbiamo vissuto un 2021 molto bello, adesso siamo focalizzati sull’obiettivo di qualificarci. Non sarà facile, ci sono partite insidiose che ci aspettano e poi in estate contro la Russia. Lunedì 21 gli azzurri effettueranno il primo allenamento alle 17.30 al PalaDozza, mentre l’indomani dopo la seduta, partiranno per Reykjavik, dove mercoledì faranno lavoreranno in vista del match”.

Oltre a coach Bucchi saranno impegnati con le rispettive nazionali sia Kaspar Treier (Estonia) che Filip Kruslin (Croazia). Costretto invece ad alzare bandiera bianca Eimantas Bendzius, già assente alle Final Eight di Coppa Italia, che ha dovuto rendersi indisponibile a un eventuale chiamata della sua Lituania a causa della positività al Covid.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox