agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Bucchi: “Siamo in crescita, a Milano per fare risultato”

Piero Bucchi durante Dinamo Sassari-Treviso | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

A soli due giorni dall’ultimo incontro di Regular Season in trasferta contro Milano, con palla a due fissata alle ore 18.00, il coach della Dinamo Sassari Piero Bucchi, che in occasione del match al Forum collezionerà la sua panchina numero 750 in carriera, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la prossima sfida che affronteranno i biancoblù. Di seguito le sue parole.

Sulla sfida contro Milano

Domenica ci aspetta una partita difficile, conosciamo il valore di Milano. Loro si giocano il primo posto, noi cercheremo di conservare il quarto. La squadra è riuscita a migliorare il piazzamento dello scorso anno, il merito di questo traguardo va ai ragazzi. A Milano arriveremo con voglia di fare risultato e la consapevolezza di essere in crescita“.

Tra Regular Season e playoff

Mentalmente è un momento un po’ strano, da una parte c’è l’attesa di arrivare ai playoff dall’altra c’è da affrontare l’ultima partita di campionato per ottenere la migliore posizione possibile. In queste situazioni bisogna concentrarsi molto sull’allenamento, abbiamo fatto delle sessioni mirate pensando sia a lungo che a breve termine. Siamo in un macro-ciclo di tre settimane in cui dobbiamo prepararci al meglio. Al momento stiamo recuperando gli acciaccati, Robinson si sta allenando regolarmente, spero che saremo al completo in vista della sfida contro Milano“.

Crescita e sacrificio

La squadra ha fatto uno sforzo notevole da novembre a marzo. In questi mesi la mia Dinamo ha fatto un basket divertente e produttivo. Quello che mi inorgoglisce di più è l’entusiasmo e la voglia di far divertire della squadra. I sacrifici che hanno fatto i ragazzi in allenamento hanno pagato e grazie a questo lavoro siamo riusciti a cambiare ritmo e pelle“.

Sulla sfida dell’andata contro Milano

La partita dell’andata ha aperto gli occhi anche ai ragazzi, è stata significativa nel nostro percorso, lo schiaffo che abbiamo preso ha oggettivato le problematiche e le difficoltà. È stata una sfida molto dura, però da quel momento abbiamo cambiato registro, intensità e ritmo. Domenica sarà durissima, Milano ha mille alternative, tanta fisicità e grande energia. Vorranno fare un finale fantastico per rifarsi dal momento buio in Eurolega“.

Su Jones

Lui deve trovare continuità, i due mesi di infortunio lo hanno privato della sua solita energia. Adesso sta meglio, pian piano la sta ritrovando e sta riuscendo ad avere solidità negli appoggi. Si sta allenando con serenità, per noi è un giocatore importante, ha fisico e ci dà tante soluzioni. Lui è un ragazzo fondamentale per noi, se sta al meglio ci dà tante possibilità in più“.

Su Dowe

Ha fatto dei progressi notevoli, è migliorato tantissimo e soprattutto ha capito come guidare la squadra. Il suo infortunio nei primi mesi del campionato lo ha provato un po’, gli ha fatto perdere gli obiettivi primari utili per dare un contributo alla squadra. Il nostro inizio negativo è anche per via della sua assenza. In questo momento ha preso consapevolezza e fiducia, a me però non piace parlare dei singoli. Dietro il miglioramento esponenziale di questa squadra non c’è solo Dowe, ma c’è il lavoro di tutto il gruppo“.

Andrea Olmeo

 

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox