agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Bucchi: “Serve cambiare atteggiamento, valuteremo il ricorso”

Piero Bucchi durante Stettino-Dinamo | Foto Basketball Champions League
Piero Bucchi durante Stettino-Dinamo | Foto Basketball Champions League
sardares
sardares

Al termine della sfida di BCL persa dalla Dinamo Sassari per 93-85 contro il King Szczecin, il tecnico dei biancoblù Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra all’esordio stagionale in Europa. Di seguito le parole del tecnico dei sassaresi.

Sulla gara

“Diop ha detto una grande verità, serve cambiare atteggiamento. Abbiamo parlato di questa situazione tra secondo e terzo quarto. Ho detto alla squadra che dobbiamo mettere in campo sin dall’inizio l’atteggiamento visto oggi nell’ultimo parziale. Ci serve un approccio differente, certo il fattore stanchezza ha inciso, però questa è la Champions League, dobbiamo mettere la giusta attitudine, non dobbiamo mai mollare in una competizione così difficile come la BCL”. 

Su Gentile

“Stefano è il capitano, ha esperienza, ha fatto vedere ai ragazzi qual è la via insieme a Diop. In primis bisogna capire la mentalità da mettere sul parquet, una volta che la testa sarà pronta lo sarà di conseguenza il corpo. Bisogna seguire il loro esempio”.

Sul King Szczecin

“Il King è una grande squadra, ha tanti americani di talento, fa un gran basket. Non sono rimasto sorpreso, dalla loro prestazione, oggi si è vista la grande qualità del loro roster”.

Sul problema avuto al cronometro al termine del secondo quarto

“Abbiamo giocato un minuto in più nel secondo quarto, alla fine del minutaggio regolare eravamo sotto di 11. Ecco, con il minuto extra abbiamo chiuso sotto sotto di 15. Questo è importante, noi abbiamo speso energie per raggiungere e limare il gap e poi ci siamo ritrovati ad andare all’intervallo sotto di 15 punti. Non è la stessa cosa essere in svantaggio di 11 punti anziché 15, si approccia al terzo quarto in maniera differente. Non so di chi sia stato l’errore, se dell’arbitro, del tavolo o del cronometro, i miei giocatori hanno avvertito anche il direttore di gara che si stava giocando un minuto in più nell’orologio ma lui ha continuato a far giocare. È stato una situazione un po’ particolare che seppur in maniera lieve ha influito. Ora il general manager vedrà se fare ricorso in merito a quanto accaduto in questa gara”.

Sul basket in Polonia

“Penso che in Polonia il livello sia molto alto, se non giochi bene su ogni partita non fai bene. È sempre bello tornare qui, c’è un bell’ambiente e delle strutture importanti come quella dello King Szczecin”.

Insieme al tecnico dei sassaresi è intervenuto anche il lungo della Dinamo Sassari Ousmane Diop, questo il suo commento al termine della sfida contro i polacchi.

Sulla gara

“Noi dobbiamo imparare come si giocano queste partite, non abbiamo iniziato benissimo. La stessa cosa è successa in campionato, non possiamo sempre inseguire le altre squadre. A partire da me per passare a coloro che ci sono da più tempo, noi dobbiamo dare l’esempio ai nuovi per fargli capire cosa vuol dire giocare per questa squadra. La sconfitta ci sta però dobbiamo avere un atteggiamento differente”.

La Redazione 

 

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox