In vista del prossimo impegno di campionato contro Napoli, in programma domenica 22 gennaio, l’allenatore della Dinamo Sassari Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa.
Sulla gara
“Veniamo da due buone gare, la squadra ha fatto un buon lavoro. Dobbiamo cercare di smussare qualche angolo. Napoli è un’avversaria molto talentuosa, ci aspetta una sfida impegnativa, da parte nostra dovremmo metterci la massima attenzione. Dovremo essere concentrati per fare una prestazione difensiva attenta. Conterà molto essere uniti e avere spirito di sacrificio. Loro hanno individualità di talento“.
Sulle condizioni di Robinson
“Ancora non lo sappiamo se potrà essere della gara contro Napoli, stiamo cercando di accelerare i tempi. Prenderemo una decisione domani, al più tardi domenica mattina“.
Su Napoli
“A Napoli ci abito, per me non è una sfida come le altre. Sarà un’occasione per trovare tanti amici, loro sono una società seria. Ho vissuto quattro anni bellissimi. È una citta bellissima con tanti posti particolari in cui si mangia molto bene“.
Sul momento dei biancoblù
“Abbiamo fatto brutte partite nel mese di ottobre. In quel periodo abbiamo lasciato qualcosa per strada però non dobbiamo abbatterci, bisogna guardare avanti con fiducia. La squadra si sta allenando con dedizione e con voglia, ha una bella faccia e un bell’atteggiamento. Andiamo in campo con la voglia di vincere la partita. Lo spirito della squadra è molto vivo e battagliero. Credo che alla fine l’importante è che la squadra metta l’atteggiamento in campo“.
Sul campionato
“Il campionato è molto stretto ed equilibrato, tutte si sono rinforzate e migliorate. Ogni partita sarà quasi come uno spareggio. Le sconfitte subite non sono così pesanti da pensare che siamo dietro a tutti. Dovremo fare attenzione a mantenere sempre le barra dritta mettendo sul parquet la giusta intensità e il giusto approccio. Il fatto che la squadra per riuscire a vincere debba entrare in campo carica sin dai primi minuti è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare e migliorare“.
Andrea Olmeo














