Al termine della sfida vinta per 81-68 contro Treviso, il tecnico della Dinamo Sassari Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole del coach biancoblù.
Sulla gara
“Questi sono due punti importanti dopo la sconfitta di Verona. Ci siamo comportati bene per 30′. Kruslin oggi è stato strepitoso su Banks, è giusto gratificarlo dopo uno sforzo difensivo enorme. Banks lo conosco, lo stimo e lo reputo un gran giocatore. La squadra ha fatto bene, è chiaro che un allenatore non vorrebbe mai vedere quello che è accaduto nell’ultimo periodo, però va bene così. Ora riposiamoci e pensiamo alle prossime difficili partite“.
Sull’intensità dimostrata
“Treviso è una bella squadra, coach Nicola con loro sta facendo un buon lavoro. Questa partita la temevo tanto, è una di quelle sfide in cui basta poco per rischiare. I trenta minuti iniziali sono stati buoni, abbiamo dato dimostrazione di intensità . Dovevamo subito togliere dalla testa la questione Verona, anche per questo la vittoria di oggi è fondamentale. Sono soddisfatto, ora andiamo avanti positivamente“.
MentalitÃ
“L’entusiasmo è un fattore di questa squadra, tutti si divertono quando vincono, ma questo è normale. Il ruolo dell’allenatore è differente da quello del giocatore, il mio compito è quello di far passare subito oltre le vittorie per permette alla squadra di focalizzarsi sulla prossima partita. Nel prossimo allenamento partirò con il sorriso per aver vinto la gara, serve positività , non voglio concentrarmi troppo sul calo. I ragazzi sono stati molto bravi in questo periodo, ci può stare un ultimo quarto del genere. Ora ripartiamo con il sorriso“.
Su Jones
“Jones ha avuto un po’ di risentimento sulla caviglia durante la gara, non credo sia niente di grave. Oggi aveva bisogno di giocare alcuni minuti. Ha chiesto lui il cambio però mi ha rassicurato, ho preferito non rischiarlo“.
Sulla prossima
“Siamo contenti e felici del ritmo che abbiamo, la mia squadra ha trovato identità sia in attacco che in difesa. Lo ribadisco, la prossima partita è quella importante, sarà contro Brindisi, ne approfitterò per salutare qualche amico ma voglio vincere. Ora godiamoci la Pasqua“.
Andrea Olmeo














