Al termine della sfida persa per 90-111 contro Napoli, il tecnico della Dinamo Sassari Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra all’esordio. Di seguito le parole dell’allenatore dei sassaresi.
Sulla gara
“I problemi sono abbastanza chiari, quando mancano 3 giocatori su 11 non è semplicissimo per una squadra che è nuova e deve trovare punti di riferimento. Ora serve avere il giusto spirito, al termine della gara ho parlato con la squadra, solitamente non lo faccio mai. Questa contro Napoli è una sberla che ci farà capire l’intensità di questo campionato. Martedì bisognerà ripartire, lavorando con la consapevolezza che ci sarà da faticare. Serve crescere nell’attitudine, bisogna capire che squadra siamo. Napoli è una gruppo molto esperto, hanno gestito con freddezza la partita. Hanno tanti giocatori navigati che con una grande conoscenza dei ritmi della pallacanestro”.
Difesa
“Il problema che abbiamo è legato alla difesa, non all’attacco. Non dobbiamo subire così tanti canestri, questo mi ha un po’ sorpreso perché durante la pre-season in questo senso abbiamo fatto delle buone prestazioni. La paura della prima gara, unita all’inesperienza che ha un gruppo nuovo come il nostro, ha fatto venir fuori una partita che non ci aspettavamo. Sicuramente questa è una sberla che ci ha dato la sveglia.
Sull’applauso del pubblico a fine gara
“Sono entrato subito dopo la gara nello spogliatoio, mi fa piacere che abbiano capito il momento, vuol dire che apprezzano il nostro lavoro e hanno capito che questa è una giornata”.
Sugli infortuni
“Raspino non sarà a disposizione per domenica, gli altri due sono ancora al momento un punto interrogativo. Quando si fa la pre-season con almeno tre o quattro giocatori fuori per infortunio allo start si da difficoltà , abbiamo pagato un po’ nell’emozione e mentalmente. Sono sorpreso ma non del tutto, bisogna avere pazienza e lavorare, dobbiamo tutti quanti un passo o due in avanti”.
Su McKinnie
“Ha fatto quello che poteva, è arrivato tre giorni fa e ha fatto vedere che ci ha provato ed è stato dinamicamente dentro la partita. Oggi gli è servito per carpire un po’ di informazioni su questo campionato, ha esperienza in Europa ma ha bisogno di tempo per rendere al meglio”.
Andrea Olmeo














