agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Bucchi: “Non sottovalutiamo Scafati, per noi prova di solidità”

Piero Bucchi durante Dinamo Sassari-Reyer Venezia | Foto Luigi Canu
Piero Bucchi durante Dinamo Sassari-Reyer Venezia | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

A due giorni dalla sfida di LBA contro Scafati, in programma domenica 12 marzo alle ore 19.30 alla Beta Ricambi Arena, il tecnico della Dinamo Sassari Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno di campionato. Di seguito le parole del coach biancoblù.

Sulla gara contro Scafati

Scafati è una squadra che ha cambiato tanti giocatori, ma nell’ultimo periodo è nettamente migliorata. Ha una panchina profonda, al momento ha qualche pensiero in chiave salvezza, però ha anche la possibilità di puntare in alto in classifica. Non sarà semplice, ma noi siamo in un buon momento di fiducia, non dobbiamo spezzare questa catena di positività. Dobbiamo cercare di essere bravi in difesa e limitare il loro potenziale, hanno giocatori che possono con facilità trovare la serata giusta. Dobbiamo prendere la loro ultima partita contro Milano in maniera indicativa, dovremo essere bravi nel preparare bene la gara. Ripeto, con Scafati sarà una prova difficile, è l’unica partita per noi fuori casa nel mese di marzo. Riuscire a vincere questa sfida potrebbe essere un colpo che ci garantirebbe anche tanta serenità per il futuro. Questa è una gara per crescere ancora di più caratterialmente. Ovviamente, in caso di sconfitta, non sarebbe un evento drammatico”.

Sull’atteggiamento degli avversari

Fortunatamente siamo cambiati, siamo un po’ diversi. Ma è normale, tutte le squadre migliorano e portano cambiamenti. Scafati lo ha fatto con efficacia, in più c’è l’esordio del nuovo coach in casa. Loro ci aspetteranno e noi dobbiamo essere bravi. Avranno un atteggiamento molto battagliero perché per il futuro di stagione devono capitalizzare al massimo le partite in casa. Sono una formazione che ha tanti punti nella mani e come dico sempre la difesa sarà fondamentale“.

Sulla classifica

Purtroppo guardare indietro a volte ti fa bene, ma allo stesso tempo ti crea del rammarico. Abbiamo avuto tante difficoltà all’inizio. L’inserimento complicato di Onuaku, ha accentuato queste problematiche. Fare delle tabelle e dei programmi ora non è utile. Siamo in tanti aggrappati alla quarta posizione, però non dobbiamo badare a questo, dobbiamo solo focalizzarci sul fare delle ottime gare. Ancora è molto lunga e difficile, dobbiamo essere bravi nel non pensare a lungo termine. Il nostro obiettivo per ora è solo Scafati. Credo che in questa svolta sia stata la fase difensiva a fare la differenza“.

Sulla poliedricità della Dinamo

Noi lavoriamo tutti i giorni per cercare soluzioni diverse, sappiamo perfettamente che il tiro da 3 è un aspetto che a volte può andare e altre no. Dobbiamo essere consapevoli che il nostro obiettivo è quello di riuscire a trovare più soluzioni durante la gara. Questo è uno step importante tattico e di carattere sotto l’aspetto della maturità che dovremo fare in questo finale di stagione”-

Sulla sua Dinamo

“La squadra mi sta piacendo molto per attitudine e atteggiamento. Dubito che riusciremo a vincerle tutte da qui fino al termine del campionato, qualora fosse così dovremo essere bravi a reagire in ottica playoff. Ora la squadra che ho mi piace tanto, facciamo girare bene il pallone. Quando si riesce a vincere fuori casa vuol dire che si sta avendo solidità, una vittoria contro Scafati potrebbe essere una conferma ulteriore di quanto di buono stiamo facendo nell’ultimo periodo”. 

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox