agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Bucchi: “Non ci nascondiamo: vogliamo i playoff”

Piero Bucchi in panchina durante Dinamo Sassari-Pesaro | Foto Luigi Canu Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
Piero Bucchi in panchina durante Dinamo Sassari-Pesaro | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Dopo la vittoria schiacciante su Pesaro lo scorso 29 gennaio, la Dinamo Sassari si prepara per la delicata trasferta di Trento. Una gara importante verso l’obiettivo playoff per i biancoblù, che dovranno provare a confermarsi sulla squadra di Molin dopo il successo raggiunto all’andata al PalaSerradimigni. Il coach dei sassaresi Piero Bucchi ha parlato del momento della squadra e di una Lba sempre più equilibrata sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Un estratto.

Sulla gara con Pesaro

Abbiamo giocato bene cercando i nostri tiri. E voglio sottolineare che mancava Robinson, quindi la produzione offensiva è stata spalmata al meglio su tutti i giocatori scesi in campo. Non abbiamo una vera stella, la nostra forza è il collettivo che può esprimere molti giocatori capaci di essere protagonisti. Ora sta crescendo Dowe. Mi aspetto molto da lui. In generale, però, dobbiamo trovare più continuità: in mezzo alle prove contro Brindisi e Pesaro abbiamo perso a Napoli giocando sotto tono“.

Sull’affidabilità dell’attacco

Non tutte le partite sono uguali. Ci sono quelle che puoi vincere a 70 punti e altre a 90-100. Mi piace invece rimarcare che dietro alle triple c’è il lavoro per crearle, ovvero l’assist. Siamo primi in questa speciale classifica. Per me è l’indicatore più importante per arrivare in alto“.

Sul campionato

Dobbiamo continuare a migliorare il nostro gioco, questa è la priorità. Il campionato è difficile, più competitivo rispetto agli anni passati e anche il livello medio si è alzato. Non ci sono partite facili, Reggio da ultima ha battuto Milano capolista. Lo sforzo che producono Milano e Virtus sul doppio fronte è enorme e va rispettato. Ma nell’analisi delle probabilità di raggiungere i playoff va considerato il momento in cui le squadre della nostra fascia affrontano le due big. Se queste sono stressate da impegni troppo ravvicinati è normale che concedano qualcosa al campionato. Qualcuna può beneficiarne. Però non ci nascondiamo: i playoff sono nel nostro mirino. Ma ci sarà tanto da lottare e da sgomitare“.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox