In vista del prossimo incontro di LBA contro Pesaro, presso la Club House della Dinamo Sassari, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dei biancoblù Piero Bucchi. Queste le sue parole.
Sulla vittoria contro Scafati e sul momento Dinamo in vista della sfida contro Pesaro
“La squadra ha beneficiato molto della vittoria con Scafati, avevamo bisogno di scrollarci di dosso un po’ di tossine. Abbiamo giocato con energia e voglia di difendere. La squadra è stata molto compatta, questo è un segnale importante anche perché abbiamo cambiato spesso faccia. L’arrivo di Stephens ha portato tanta positività ed energia. Ora andremo ad affrontare Pesaro, una squadra difficile e che ha una buona chimica di gruppo. Alla prossima sfida arrivo sereno, ho visto buoni allenamenti in settimana“.
Su Pesaro
“Dobbiamo fare una partita difensiva molto solida. Loro hanno tanti giocatori di talento che si mettono al servizio della squadra. Loro hanno subito trovato la giusta determinazione, non sarà semplice“.
Sulla stella di Pesaro, Abdur-Rahkman
“Lui al momento ha dei numeri eccellenti, è un giocatore molto buono, sta facendo benissimo. Però la loro forza è il gruppo, loro sono una squadra ben oliata, dobbiamo cercare di fare un’ottima difesa“.
Sui miglioramenti nel contropiede
“Domenica siamo riusciti a correre meglio, giocando bene in contropiede. È un aspetto sul quale stiamo migliorando. L’obiettivo quotidiano è quello di migliorare sempre. Non dobbiamo mai accontentarci, ora dobbiamo dare continuità alla prestazione contro Scafati. Ovviamente contro Pesaro il risultato sarà importante, ma quello che più conta è la prestazione“.
Sul girone di Champions
“È un girone molto duro con tante ottime squadre. Abbiamo voglia di riprendere a giocare questa competizione per dimostrare che siamo quelli del primo tempo di Salonicco“.
Sulla vera faccia della Dinamo
“A dicembre ci sarà l’inserimento di Dowe, lui è un giocatore molto diverso da Nikolic, quella che si è vista domenica è stata una buona Dinamo, la strada è questa. Ora dobbiamo essere camaleontici, la cosa che mi è piaciuta maggiormente è stato lo spirito e il modo in cui abbiamo affrontato le varie difficoltà che ci si sono presentate di fronte. Sono molto contento anche per come è rientrato Treier, ci stiamo iniziando ad avvicinare alla vera faccia della Dinamo“.
Andrea Olmeo














