In vista della prossima sfida di campionato contro Pesaro, il coach della Dinamo Sassari Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro i marchigiani. Queste le sue parole.
Su Pesaro
“Pesaro è una squadra solida hanno tanti buoni giocatori, sia tra i titolari che in panchina, hanno trovato fin da subito tutti gli equilibri facendo una partenza molto buona. Dopo un inizio di stagione importante, hanno trovato solidità e certezze partita dopo partita. Domenica dovremo trovare il ritmo e l’intensità visti nella sfida contro Brindisi, dobbiamo essere solidi per cercare di sgretolare le loro certezze”.
Sul rendimento altalenante della Dinamo
“Noi siamo una squadra che è cambiata tanto in stagione, non vuole essere una scusa però abbiamo fatto solamente tre partite al completo. Questo è un aspetto che incide, anche l’assenza di Gerald ti obbliga a fare degli aggiustamenti“.
Sulle condizioni di Robinson
“Robinson ieri ha corso, lo stiamo valutando giorno per giorno, non vogliamo correre rischi. Vediamo domenica mattina che risposte avremo dalla rifinitura“.
Sul campionato
“Il campionato è molto equilibrato, c’è un livello molto simile tra tutte le squadre in campionato. Basta vedere anche quanto Bologna e Milano, nel loro percorso di LBA, stanno soffrendo gli impegni di Eurolega. Ogni partita fa storia a se, quando c’è tutto quanto questo equilibrio diventa difficile trovare continuità. Ora diventa obbligatorio vincere in casa, dobbiamo capitalizzare al massimo le partite casalinghe“.
Andrea Olmeo














