La Dinamo Sassari vince anche la seconda partita della sua pre-season. Una prova importante nonostante le rotazioni ridotte per gli uomini di coach Piero Bucchi, capaci di battere 76-71 la Stella Rossa Belgrado (qui il racconto). Il commento a fine gara ai nostri microfoni dell’allenatore dei biancoblù.
Sulla gara
“Ho avuto sensazioni buone da questa gara, chi ha preso il posto dei quattro titolari (Bendzius, Cappelletti, Tyree e Charalampopoulos ndr) si è ben comportato e ha fatto una buona partita. Siamo stati generosi in difesa, la squadra ha avuto voglia di passarsi la palla e abbiamo costruito buoni tiri per portare a casa la sfida. Un buon test, un buon allenamento, utile per l’avvicinamento al campionato dove sarà però molto importante cercare di recuperare i ragazzi infortunati. Ogni giorno che passa i giocatori prendono confidenza e condizione atletica e tecnica. Per noi ogni giorno che si supera è un’iniezione di fiducia e questa partita lo è ancora di più”.
Sul pubblico di Cagliari
“Fa piacere che il Palazzetto fosse pieno, questo dimostra quanto questa squadra non appartenga solo a Sassari ma a tutta la Sardegna. Una cosa a cui il nostro presidente tiene tantissimo. L’accoglienza è stata eccellente, ringrazio il pubblico cagliaritano però ripeto questa è la squadra della Sardegna”.
Sulla finale del torneo con Milano
“Sarà una partita durissima. Loro difendono benissimo, sarà una partita comunque preparata e potrebbe essere complicata per noi. Però l’importante è che sia un buon allenamento, metterà a nudo le nostre problematiche ma sarà un bene perché riusciremo a lavorarci sopra”.
Matteo Cardia














