Le parole in conferenza stampa al termine di Dinamo Sassari-Venezia del coach dei sassaresi Piero Bucchi. Gara 4 che ha visto vincere i biancoblù per 87-83, successo che vale il passaggio del turno in semifinale contro Milano.
La gara
“La difesa è il marchio di fabbrica di questa Dinamo. Questa è stata una partita eccellente per intensità e approccio, devo ringraziare i miei ragazzi. Siamo una formazione generosa e questo mi piace. Anche in attacco abbiamo risposto bene, salvo qualche minuto in cui siamo andati più in difficoltà. Loro hanno messo in campo tutto e sapevamo che non sarebbe stata facile, però malgrado Granger alla fine noi abbiamo risposto alla grande colpo sul colpo”.
Lavoro
“Abbiamo giocato una pallacanestro sporca e ruvida perché serviva fare così, la squadra ha saputo resistere e stare sempre avanti. Ho visto un grande atteggiamento da parte dei miei. Abbiamo fatto dei mesi eccezionali coronati da questa serie playoff. Questa Gara 4 di tutte è stata la più difficile, loro erano all’ultima spiaggia e hanno messo tutto in campo. Il pubblico ci ha aiutato davvero tanto in queste due gare in casa”.
Milano
“Per Milano ci penso domani sinceramente, ora è giusto che i ragazzi si godano la vittoria. Sarà una gara contro una squadra di Eurolega e contro la favorita per lo scudetto. Ma ora pensiamo a quello che abbiamo fatto. Venezia era la prima alle spalle di Bologna e Milano, siamo soddisfatti di questo”.
Alternative
“Siamo una squadra che sa sacrificarsi e si è visto, tutti siamo stati con la testa pronta per questa serie. Da Raspino a Kruslin tutti hanno dato il loro, questa è la vittoria della squadra”.
Aspettative
“Vado a Milano consapevole che ce la possiamo giocare, sappiamo che è dura ma abbiamo voglia di metterli in difficoltà. Dopo tutto l’anno che lavori e fai fuori Venezia che era tra le favorite dobbiamo crederci. Per Milano ci servirà una serie perfetta ma giocheremo sereni, sicuramente non andiamo in gita”.
Devecchi
“Per noi è importantissimo, da sempre è leader di questa squadra e non si è mai tirato indietro. Sta giocando meno ma dà sempre il 200% pur sapendo che smetterà di giocare. Lui è un ragazzo dai grandissimi principi morali e il suo apporto non è mai mancato”.
Treier
“Ha fatto una bella partita, è stato utilissimo oggi. Ha avuto più spazio e alla fine è venuto fuori alla grande con 11 punti pesanti”.
Scelte
“Venezia ha subito abbracciato forte la partita ma noi abbiamo resistito e mi è piaciuta questa attenzione nel non subire il loro inizio violento alla sfida”.
Roberto Pinna














