Al termine della sfida vinta per 79-76 contro Scafati, l’allenatore della Dinamo Sassari Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole del tecnico dei biancoblù.
Sulla gara
“Oggi la squadra ha fatto bene, è stata una risposta importante. Abbiamo fatto una grossa prestazione, abbiamo prodotto uno sforzo enorme l’abbiamo vinta grazie alla difesa riuscendo a bloccare il miglior attacco della difesa”.Â
Sulla difesa
“La difesa ci ha tenuto vivi, abbiamo preso un paio di break sia nel primo che nel secondo tempo. Sono contento per i ragazzi, questo è un gruppo che lavora e che ha avuto grandi problematiche nell’assemblarsi. Avere degli sbandamenti durante la gara non mi ha meravigliato, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa il risultato. Più che per me sono contento per i ragazzi, nessuno è menefreghista e non ci tiene. Sappiamo tutti le difficoltà che abbiamo vinto”.
Carattere
“Non mi piace parlare dei singoli, però grazie al lavoro di Stefano su una palla recuperata siamo riusciti a recuperare la gara. È quella la foto della partita, buttandoci per terra e sbucciandoci le ginocchia riusciamo a ripartire. Questo è un primo passo per ripartire, in particolare dal lavoro difensivo”
Su Gombauld
“Dopo la partita che aveva fatto contro Trento ero un po’ spaventato, oggi però è ritornato sul livello di quelle partite. Oltre che aver fatto un tabellino, molto ricco ha avuto anche tanta personalità nel mettere i tiri liberi decisivi per la partita. In quei momenti la palla pesa tantissimo e con grande freddezza ha messo i canestri per dare tranquillità ”.Â
Su Diop
“Diop non so ancora dirti con precisione tra quanto tornerà , siamo più o meno sulle due o tre settimane. Non ritorniamo a Nuoro, abbiamo voluto fare questo ritiro per trovare la tranquillità e il giusto clima per arrivare al meglio a questa partita”.
Andrea Olmeo














