agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Sassari, Bucchi: “Fatta grande partita, ora a Cholet per vincere”

Piero Bucchi durante Dinamo Sassari-Estra Pistoia | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Al termine della sfida vinta per 107-69 contro Pistoia, l’allenatore della Dinamo Sassari Piero Bucchi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole del tecnico dei biancoblù.

Sulla gara

“Sono stati molto bravi i ragazzi, hanno dimostrato la voglia di vincere. Il risultato parla chiaro, abbiamo fatto una grande partita contro una squadra che in questa stagione è la sorpresa del campionato. Il fatto di aver limitato il loro potenziale è per noi un grande merito. Quando trovi la giusta concentrazione in attacco poi tutto viene in discesa. Abbiamo limitato molto bene la loro circolazione di palla, Kruslin ha fatto un lavoro su Willis straordinario. Tutti in difesa sono stati bravissimi, faccio fatica a dirti chi è stato il migliore. Abbiamo avuto la possibilità di gestire anche i minutaggi, una partita utile sia per la classifica che per il minutaggio, ma anche per il morale”.

Continuità

“Nell’intervallo abbiamo parlato sul non commettere lo stesso errore di Pesaro. È un messaggio che abbiamo recepito, l’abbiamo indirizzata nel modo giusto. Volevamo questi due punti, abbiamo approcciato al meglio il girone di ritorno”.

Sul momento

“Ero fiducioso sui miei ragazzi, non siamo un po’ camaleontici. Abbiamo varie facce, è già da un mese che abbiamo trovato la giusta continuità. Ho avuto qualche segnale confortante, le cose che ho chiesto di fare sono state portate avanti in maniera diligente e con grande intensità. Fine della crisi? La parola crisi mi va un po’ stretta, purtroppo mi rendo conto che oltre ai numeri conta anche la classifica. Abbiamo avuto a inizio stagione grossi problemi di assemblaggio, mettere insieme i pezzi non era semplice. Ci mancava spesso una vite, ora la squadra ha trovato il suo equilibrio. La squadra mi sembra che stia trovando il giusto ritmo, Jefferson ha portato serenità, pian piano in campo stiamo portando il lavoro che stiamo facendo negli allenamenti. I segnali che sta dando la squadra è confortante. Lo spirito della squadra è buono, la sconfitta di Cholet non ha lasciato scorie. Avremmo preferito non viaggiare e conquistare il passaggio del turno, ce la saremmo risparmiata, andremo a Cholet per vincere”.

Su Kruslin e Charalampopoulos

“Charalampopoulos e Kruslin in questo momento sono in condizione, sono contento del loro rendimento. Oltre alla prestazione dei singoli quello che maggiormente mi interessa è che questa squadra stia trovando la giusta faccia. Quindi bene tutti, però è vero Charalampopoulos in queste ultime giornate sta facendo bene, giocando da quattro ha messo in moto tutti i compagni. Lo sta interpretando bene”.

Queste le parole del tecnico di Pistoia Nicola Brienza, intervenuto in conferenza stampa al termine del match contro la Dinamo Sassari.

“Complimenti a Sassari per la partita e per aver meritato questa vittoria. C’è poco altro da commentare, non ci siamo presentati. Al netto dei grandi meriti di Sassari, noi non siamo stati minimamente della partita sin dal riscaldamento. Dobbiamo conservare la rabbia di oggi in vista dell’allenamento di martedì. Sassari ha strameritato questo successo, non c’è nulla da salvare. Dobbiamo capire che il girone di ritorno sarà una battaglia, chiaramente per tutte le squadre i due punti valgono tanto. L’importante è sapere ed essere pronti a giocare, abbiamo perso un’opportunità di crescita”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox